Varie

Pulizie: Questi sono i trucchi che dovresti conoscere il prima possibile

Le faccende domestiche non finiscono mai e ci sono anche molti oggetti difficili da pulire completamente. Ci sono casi come un divano troppo sporco, vestiti pieni di grasso, tappeti pieni di smalto, macchie sulla doccia del bagno, tra molti altri.

Se uno di questi è il tuo caso, nel seguente elenco abbiamo alcuni suggerimenti per risolvere definitivamente questi problemi di pulizia.

1. Rimuovere le macchie dalla microfibra con alcool

Se si dispone di un divano o di sedie in microfibra, strofinare l’alcol per rimuovere quelle macchie. Tutto ciò di cui hai bisogno è una spugna bianca e una spazzola di setola bianca (tieni conto che se usi pennelli o spugne colorate, questi potrebbero macchiare i colori dei tuoi mobili). Versare l’alcol in una bottiglia spray, spruzzare l’area che è macchiata e quindi strofinare con la spugna. Una volta che l’alcol si asciuga, usa la spazzola di setole per ammorbidire nuovamente le fibre.

2. Pulisci il tuo materasso con la vodka

Versare la vodka in una bottiglia spray, spritz un po ‘sul materasso e lasciarlo asciugare all’aria aperta. L’alcol uccide i batteri che causano cattivo odore durante la disinfezione del materasso.

Perché non ho pensato prima a questi trucchi per la pulizia?

3. Pulisci la tua stufa con la cera

La cera che viene utilizzata per far brillare la macchina può anche far brillare la tua stufa. Tutto quello che devi fare è applicare uno strato sottile di cera per auto e poi pulirlo con un panno morbido e pulito o un tovagliolo di carta. Questa procedura non solo aiuterà la tua stufa a brillare, ma aiuterà anche a garantire che ciò che si sparge in futuro possa essere facilmente pulito.

4. Pulire le pale del ventilatore da soffitto

Metti una vecchia federa su una lama del ventilatore e lentamente puliscala indietro. Il foglio verrà pulito e la polvere verrà intrappolata all’interno del coperchio.

5. Pulire i bruciatori della stufa con  ammoniaca

Tutto quello che devi fare è versare 1/4 di ammoniaca in una busta grande Ziploc e mettere lì il bruciatore. Devi seguire questa procedura con ciascuno dei bruciatori nella loro borsa rispettiva. Si può smettere di agire tutta la notte e lasciarlo fuori se si arriva a diffondere l’odore, se quando le serve di borsa sono ancora sporco pulirli con una spugna.

6. Rimuovere la macchia di grasso dai vestiti e dalle pareti con un gesso

Coprire la macchia di grasso sui vostri vestiti o pareti con un po ‘di gesso bianco, attendere alcuni minuti e poi togliere il gesso con un panno umido.

Related Articles

Back to top button