Bouganville :Questo Fiore Può Salvarti La Vita.

Tuttavia, i fiori di bouganville sono il loro segno distintivo dei colori fucsia viola, piuttosto sorprendenti e vibranti. Tuttavia, vale la pena ricordare che ci sono altri tipi di fiori anche se meno comuni. La pianta è ben riconosciuta in alcune parti del mondo e può essere trovata nella maggior parte delle case come pianta decorativa, sebbene non siano conosciute per le proprietà medicinali che offre ma per i suoi colori sorprendenti.

 

D’altra parte, sia nel centro del Messico che nel sud, vengono sfruttati i benefici della bouganville, dimostrando che questa pianta ha effetti positivi sull’organismo.Bene, oggi sapremo tutto ciò che circonda la bouganville, al punto da conoscere le sue proprietà medicinali e benefici per la salute. Ed è che la bouganville non serve solo a dare colore ai nostri giardini, ma è capace di trasformare il nostro corpo.

 

 

Proprietà medicinali di Bugambilia. antitosseespettoranteAntipiretico (la febbre diminuisce):L’effetto antipiretico della bouganville è praticamente istantaneo.Proprietà Bugambilia:Migliora il sistema respiratorio.Aiuta con il corretto funzionamento dei polmoni e la loro capacità di ossigenare il corpo. Aiuta a bilanciare il sistema digestivo: In questo caso non sono i fiori, ma le radici e le foglie ad essere al centro dell’attenzione. Nel caso delle radici, hanno un effetto lassativo, mentre le foglie causano stitichezza.A seconda delle condizioni, possiamo scegliere l’una o l’altra opzione.Favorisce la cura deantisettico .Soprattutto sulla pelleQuindi aiuta a combattere l’acneLe infezioniLa desquamazione.

Quasi Nessuno Conosce Le Sue Proprietà E La Usa Solo Come Decorazione.

 

Se hai l’acne o hai una pelle che si sfalda e che di solito ha batteri, con l’effetto antisettico della bouganville, puoi mantenerla pulita e lontana daibatteri che causano queste eruzioni cutanee. Inoltre, aiuterà a controllare la tossicità della pelle, pulendola in profondità.Accelera la guarigione: Per ottenere ciò, è necessario assorbire la ferita solo in una fredda infusione di fiori bugambilia. purgative: Per coloro che vogliono disintossicare il loro corpo di materiale tossico, può essere raggiunto grazie alla bouganville, perché può aiutare a purificarci e quindi i nostri organi, come il fegato, funzionano molto meglio dopo la disintossicazione. Come fare un infuso di questa pianta?

 

Tagliare i fiori freschi direttamente dalla pianta e lavarli con abbondante acqua fredda per rimuovere le impurità.Far bollire una padella con acqua e quando bolle in ebollizione, posizionare i fiori all’interno. Togliere dal fuoco quando l’acqua cambia colore ad una tonalità che assomiglia alla tonalità dei fiori di bouganville che vengono utilizzati.mLasciare riposare per alcuni minuti e quindi filtrare la preparazione. Si consiglia di aggiungere un cucchiaio di miele all’infuso.Ricorda che l’infuso si consuma molto caldo.

Leggi anche:

error: Contenuto protetto da Copyright!