Giardinaggio

Fertilizzante naturale:Farli in in casa ti porterà molti benefici.

COME SVILUPPARE UN FERTILIZZANTE DOMESTICO  Anche le piante da interno necessitano della nostra cura e attenzione.

Anche se non sono esposti ai cambiamenti climatici, non dobbiamo dimenticare che, essendo in una pentola, non sono nel loro habitat naturale.

Ecco perché hanno bisogno di cure speciali.

Oggi vogliamo mostrarti come produrre fertilizzanti fatti in casa. Il concime che ti insegneremo ad elaborare oggi ti garantirà la massima cura per le tue piante e fiori.

Guarda come preparare da solo i fertilizzanti fatti in casa, per ridare vitalità alle tue piante e accelerare la loro crescita.

COME FARE UN FERTILIZZANTE DOMESTICO PER PIANTE E FIORI DI INTERNI

È una procedura molto semplice che ti darà grandi risultati. Se sei un paesaggista, ti divertirai a fare concimi fatti in casa per le tue piante e fiori.

Avrai bisogno di: 10 grammi di lievito pressato Un cucchiaio di zucchero Un litro d’acqua calda Procedura: Sciogliere il lievito nell’acqua e quindi aggiungere lo zucchero.

Mescola tutto molto bene. Lasciare riposare la preparazione, per almeno 2 ore.

Diluire ora la soluzione, in acqua. Utilizzare un rapporto di 1: 5. Innaffia le tue piante e fiori al coperto con questo fertilizzante, una volta al mese, in autunno inverno, e 3 volte al mese in primavera

– estate. Il lievito contiene numerosi composti, come ad esempio i fitormoni, le vitamine del gruppo B e le auxine, che stimolano lo sviluppo cellulare e quindi anche la crescita della pianta.

Inoltre, il lievito nutre e stimola l’attività dei microrganismi della terra e aumenta anche il contenuto di anidride carbonica e macro e microelementi, che avvantaggia notevolmente lo sviluppo delle radici della pianta.

Fare fertilizzanti fatti in casa ti porterà molti benefici.

Questo fertilizzante viene utilizzato dai professionisti della coltivazione.

Inizia a fare da solo i fertilizzanti fatti in casa e in pochi mesi noterai il drastico cambiamento dei tuoi fiori e piante da interno.

Condividi questa preziosa informazione con tutti.

Tags

Related Articles

2 Comments

Back to top button
Close