Benefici per te

Limone: 1 Nella Tua Camera Potrebbe Salvarti La Vita ,Ecco Il Perchè.

Il limone è uno dei frutti più conosciuti da tutti ed è per le sue proprietà medicinali e il gusto unico che è unico, senza dubbio, il limone è uno dei frutti più meravigliosi per curare alcuni disturbi.

Il limone, nome scientifico Citrus Limon, è un agrume la cui pianta appartiene alla famiglia delle Rutacee.

La pianta di limone può crescere fino a 6 metri di altezza e fiorisce circa 2 volte l’anno, con la fioritura che può durare anche 2 mesi.

Il frutto del limone ha la buccia gialla, che può essere liscia o ruvida, ricca di oli essenziali che vengono estratti per uso alimentare o anche in profumeria.

La polpa è suddivisa in spicchi e al suo interno possono essere presenti o meno i semi.

Esistono diverse varietà di limone, ma tutti con le medesime proprietà nutrizionali.

Esiste anche una varietà con la buccia verde, chiamato verdello.

Il limone viene coltivato in tutto il mondo, in particolare in zone dal clima caldo quindi in paesi soprattutto della fascia subtropicale.

In Italia i limoni si coltivano in Sicilia, in Calabria e in Campania, con i famosi limoni di Sorrento e della costiera amalfitana.

Le proprietà e i benefici del limone lo rendono adatto a una infinità di utilizzi: culinari, terapeutici e per la pulizia della casa.

Vediamo quali sono le caratteristiche nutrizionali di questo agrume.

Il limone ha poche calorie, circa 29 kcal per 100 grammi, e una quota insignificante di grassi.

Sono costituiti per la maggior parte da acqua, che rappresenta quasi 90 grammi su 100 grammi di limoni e hanno un basso indice glicemico.

Related Articles

Back to top button