Consigli Utili

Scuola: Un grande trucco per i bambini per imparare a moltiplicarsi nel modo più veloce.

Scuola:Il terzo anno della scuola elementare diventa difficile quando inizi a imparare le tabelle di moltiplicazione, che non hanno dovuto memorizzarle?

Dall’1 al 5 una meraviglia, ma al momento di dover iniziare con il 6 in poi, un orrore, ricordi ancora quei tempi?

Ma fortunatamente c’è un tavolo che vorrei fosse conosciuto ai miei tempi o almeno un suo uso incredibile, penso che molti di noi avrebbero evitato di ripetere il corso.

Questo tavolo magico aiuta i bambini a imparare più facilmente di un tavolo al tavolo, non stiamo parlando di niente di più e meno della tabella pitagorica da moltiplicare.

Il trucco forse molti già lo sanno, ma ci saranno genitori che apprezzeranno la condivisione di questo articolo, forse in questo momento stanno lottando con i loro figli ma il tuo problema sarà risolto, prestando molta attenzione e imparando:

Nella tabella seguente, possiamo vedere che nella prima riga e nella prima colonna sono rappresentati i numeri da 1 a 10. Il resto delle colonne o delle righe contiene i risultati delle moltiplicazioni. In questo modo, se incrociamo entrambe le coordinate avremo il risultato della moltiplicazione.

Ad esempio, se la prima colonna ha preso il 3 e il 6 di prima fila, nel punto in cui si intersecano è il risultato è 18. Di
Naturalmente, prima di iniziare ad imparare da artisti del calibro di Pitagora è importante che il bambino identifica cosa è una moltiplicazione e in che cosa consiste, deve anche padroneggiare addizione e sottrazione.

Ricorda che l’apprendimento non deve essere puramente serio, i bambini imparano di più giocando e motivandoli. Spiega che una moltiplicazione è la somma successiva dello stesso numero, ad esempio: 4 × 3, significa quattro volte il tre, cioè 3 + 3 + 3 + 3.

È necessario iniziare dal semplice al complesso in modo che siano facilitati dall’apprendimento e sentirsi pronti a utilizzare il grafico pitagorico per conto proprio. Inoltre, non voglio che imparino i 10 tavoli in un solo giorno, vedi a poco a poco.

 

È anche importante ricordare che apprendono visivamente la proprietà commutativa, cioè il risultato è lo stesso se moltiplichiamo 2 × 6 che se moltiplichiamo 6 × 2.

Il pensiero logico viene attivato quando i bambini trovano schemi e simmetrie nella tabella, ad esempio nell’immagine seguente possiamo vedere che un rettangolo è formato dallo stesso numero di quadrati della moltiplicazione che ci chiedono, che in questo caso è 5 × 3.

L’apprendimento è facilitato quando permettiamo ai bambini di manipolare e sperimentare. Speriamo che questo trucco sia utile per insegnare ai tuoi figli ad imparare le tabelle di moltiplicazione. Se conosci qualche altro modo che vuoi condividere con i genitori, lasciaci i tuoi commenti, saremo lieti di leggere le tue idee.

Related Articles

Back to top button