Sfregamento interno cosce: tutti i rimedi

Chi più, chi meno, deve sapere come affrontare questo piccolo problema che può creare però fastidi e irritazioni se avete una pelle particolarmente delicata.

E ricordate: se le vostre cosce si toccano tra di loro è perché si vogliono molto bene. E anche voi dovete volerne a voi stesse e al vostro corpo, sempre e a prescindere dagli stereotipi che la società tenta di imporci, del resto, l’orgoglio curvy serve proprio a questo.

Cosa bisogna fare per evitare lo sfregamento? 

1. Per evitare lo sfregamento interno delle cosce indossate i pantaloncini Anche sotto i vestiti. Ce ne sono davvero di tutti i tipi e per tutte le esigenze. Se non volete rinunciare a quella gonna che vi piace tanto, provate a indossare dei bike shorts o dei pantaloncini in microfibra: sarà un po’ come indossare dei collant, ma più comodo e più fresco. Oppure, se vi piacciono gli shorts, rinunciate agli hot pants (non proprio portabili in ogni occasione) e buttatevi su modelli un po’ più lunghi e più morbidi. Abbinate shorts comodi con una canottiera o un top più aderente per bilanciare la vostra figura e sarete delle maestre di eleganza senza nemmeno rinunciare alla comodità.

4. Applicate del body glide o del semplice deodorante 

Un prodotto famosissimo oltreoceano ma che sta prendendo piede anche nel Bel Paese. Si tratta infatti di uno stick (se ne trovano online anche senza siliconi) che previene l’irritazione oltre che a trattarla. È un po’ untuoso, ma proprio per questo facilita lo “scorrimento” delle cosce durante una lunga camminata. Un plus non da poco: potete portarlo in borsetta e applicarlo più volte durante la giornata. Lo stesso effetto si può ottenere con un deodorante roll-on, ma attenzione a chi ha la pelle particolarmente delicata: non vorremmo di certo peggiorare la situazione!

5. Usate degli oli naturali come l’olio di cocco come rimedio per lo sfregamento
Anche gli oli sono un ottimo rimedio anti-sfregamento. Sconsigliati, tuttavia, per chi non ama sentire la pelle un po’ appesantita da prodotti nutrienti come gli oli.  Per chi invece ama la sensazione della pelle nutrita, sono il rimedio più efficace e più “piacevole”: l’olio di cocco, ad esempio, oltre ad essere un ottimo olio per capelli, ha delle proprietà nutritive importanti che oltre a combattere lo sfregamento, prevengono le irritazioni e idratano la pelle. Davvero un alleato insostituibile.E infine, non dimentichiamo il trucchetto più efficace di tutti per sentirsi sexy e sempre a proprio agio: amarsi. Sia se le vostre cosce si toccano, sia no.