Stress: Infusi che ti aiuteranno a combattere l’affaticamento e lo stress

Stress: La tensione, l’ ansia o la fatica sono una parte inevitabile della vita. Frequentemente viviamo con questi tipi di condizioni che possono essere dannose per la salute. Per ridurre gli effetti negativi, ci infusi per ridurre la tensione .

Il National Institutes of Health degli Stati Uniti spiega che lo stress si manifesta in uno stato di affaticamento mentale, stress fisico o emotivo. Questo è causato dalla richiesta di prestazioni molto più alte del normale. ”

Stress e Antidolorifici naturali

In Messico, almeno il 75% dei lavoratori che vivono in situazioni di tensione nel loro posto di lavoro, che possono causare le ulcere , la pressione alta e le altre condizioni , “secondo informazioni dal messicano Social Security Institute .

Pertanto, presentiamo alcune infusioni che sono efficaci nel controllo dello stress .

1. Valeriana. È un’erba molto popolare per i suoi effetti terapeutici: sedativo , ansiolitico , anticonvulsivante e antidepressivo. Agisce come tranquillante o analgesico nel cervello e nel sistema nervoso , secondo il National Institutes of Health .

Il consumo di valeriana è relativamente sicuro quando viene bevuto in dosi precise e per un breve periodo (fino a 28 giorni). Si raccomanda di non prenderlo in caso di gravidanza o allattamento .

Se soffri di stress puoi preparare un’infusione . Lasciare riposare un cucchiaio di valeriana in una tazza di acqua calda (70 ° C e 80 ° C). Non lasciare passare più di due minuti.

2. Camomilla Le informazioni del Medical Center dell’Università del Maryland segnalano che si tratta di un rilassante naturale. Contiene sesquiterpeni , sostanze che agiscono nell’area del cervello limbico (centro della memoria e delle emozioni) e del sistema nervoso , dove lo stress è generato , causando lo stesso effetto dei farmaci anti- ansia .

Per ottenere i suoi benefici, prepara una tazza di acqua e 4 g di fiori di camomilla. Lasciare riposare per 10 minuti e bere una o due tazze al giorno.

3. Ginseng È considerato un “adattogeno”, sostanza che fornisce nutrienti speciali per il corpo per ottenere prestazioni mentali e fisiche ottimali. Con questo, aiuta a combattere lo stress e allo stesso tempo rafforza il sistema immunitario . Non è raccomandato nelle donne in gravidanza . Il suo lungo periodo richiede la prescrizione di un medico, spiega il Centro medico dell’Università del Maryland .

4. Fiore della passione. Comunemente chiamata passiflora , questa erba è efficace nel ridurre l’ ansia e lo stress perché ha un effetto calmante ansiolitico . Stimola i neurotrasmettitori che rilassano il sistema nervoso , spiega Concha Navarro, ricercatrice presso il Centro di Ricerca sulla Fitoterapia in Spagna.

5. Lavanda L’infusione ha un effetto rilassante e lenitivo perché aiuta a ridurre l’attività del sistema nervoso, indica le informazioni dal Medical Center dell’Università del Maryland .

Per preparare una macchia, versare in due litri di acqua calda 70 g di fiori; Lascia riposare per 15 minuti e bevi.

Sebbene la medicina a base di erbe sia stata usata per trattare molte condizioni, è consigliabile fare attenzione quando le consumano. La prescrizione deve essere raccomandata da uno specialista. Hai provato alcuni di questi tisani?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: