Talloni screpolati: Lesioni, secchezza ed altri problemi possono ostacolare i movimenti del vostro corpo. L’igiene personale e la dieta possono influenzare la salute dei piedi, che hanno bisogno di essere curati quotidianamente.
L’articolo di oggi vi mostrerà un trattamento “fai da te” che vi aiuterà a mantenere i vostri piedi curati e in perfetta salute.
Questo trattamento servirà a prevenire secchezza, screpolature e stanchezza dei tuoi talloni screpolati
Ma fare pedicure costose ed utilizzare prodotti sofisticati non è sempre la scelta giusta.
Il mal di schiena è una condizione che può colpire praticamente tutti, causata sopratutto dalle cattive posture che adottiamo quando stiamo seduti, a lavoro e spesso anche camminando. Si stima che circa l’80% delle persone che vivono nei paesi occidentali conduce uno stile di vita sedentario.
Il mal di schiena può essere sporadico o cronico, ed è per questo che suggeriamo una visita medica prima di adottare qualsiasi soluzione fai da te. Uno dei migliori metodi per alleviare il mal di schiena è effettuando degli esercizi di allungamento.
Il seguente video contiene una serie di esercizi di allungamento e rinforzamento, che alleviano il dolore e rinforzano la schiena. Sono esercizi semplici, che puoi effettuare a casa e per i quali bastano circa 10 minuti al giorno.
In questo articolo, ti daremo una soluzione naturale per questo problema:
ingredienti:
– 1 cucchiaio di sale
– 1/2 tazza di succo di limone
– 2 cucchiai di glicerina
– 2 cucchiaini di acqua di rose
– Acqua calda
– Pietra pomice
PREPARAZIONE
– Prendi un catino di acqua tiepida e aggiungi sale crudo, otto o dieci gocce di succo di limone, un cucchiaio di glicerina e un cucchiaino di acqua di rose.
– Immergere i piedi per circa 15-20 minuti in questa acqua. Usando una pietra pomice o uno scrubber per i piedi, massaggia i talloni e i lati dei piedi.
-Mescolare un cucchiaino di glicerina, un cucchiaino di acqua di rose e un cucchiaino di succo di limone. Applicare la miscela sui talloni screpolati.
Dato che sarà un mix appiccicoso, puoi indossare un paio di calzini e lasciarlo per una notte. Lavare con acqua tiepida al mattino.
Ripeti l’operazione per alcuni giorni finché i talloni non diventano morbidi.
I talloni screpolati sono un problema del piede comune, specialmente durante i mesi caldi quando le persone amano indossare i sandali