Telenovela: Edith González, star di “Cuore Selvaggio” spenta a 54 anni

Telenovela:   González L’attrice e conduttrice messicana si è spenta all’età di 54 anni. In Italia è stata trasmessa da Rete 4 nel settembre del 1993 e nel 1995 vinse il Telegatto, nella categoria Miglior telenovela.

Forse i giovani d’oggi conoscono poco o niente sul conto di Edith, ma negli anni ’90 la González divenne una grande star delle soap opera e telenovelas, tra cui la celebre Cuore Selvaggio.

Telenovela: Edith di “Cuore Selvaggio” era malata di cancro alle ovaie

L’attrice messicana è stata Beatrice nella famosa telenovela; la sua morte è stato a causato da un crollo di salute, a causa di una recidiva del cancro, diagnosticato tre anni fa; ha fatto sapere la famiglia facendo diramare un comunicato ufficiale.

Ai più giovani il suo nome dirà poco, ma negli anni Novanta Edith González in Italia era una vera e propria celebrità. L’attrice messicana è morta giovedi 13 giugno a soli 54 anni; per una serie di conseguenze dovute al tumore che l’aveva colpita nel 2016 e che alla fine non le ha dato scampo.

«La sua morte è stato il risultato di un improvviso deterioramento della salute derivante da una recidiva del cancro diagnosticato tre anni fa», ha fatto sapere la famiglia attraverso un comunicato.

Edith ha ceduto solo alla fine, lottando con tutte le sue forze per vivere. «Sono in remissione», aveva annunciato felice nel 2017 a Hola! Mexico,

Significa che il mio corpo sta rispondendo ai trattamenti. Non sto combattendo, sto vivendo. Non sono una guerriera, sono un’amante della vita.

Al suo fianco; sempre, il marito Lorenzo; che aveva già vissuto il dramma del cancro con la sua prima moglie, morta dello stesso male.

«Ha grande intelligenza intellettuale ed emotiva, è un uomo nella massima misura possibile», diceva di lui Edith, che lo aveva sposato nel 2010. L’ultimo sorriso, via social, dell’indimenticabile Beatrice, insieme alla figlia Constanza.

Sposata con Lorenzo Lazo, professione economista, una figlia, Constanza, 14 anni, avuta nel 2004 da Santiago Creel, politico di Acción National, la González era diventata famosa in Italia per la telenovela Cuore Selvaggio, andata in onda dal 1993 al 1994.

Era la bella Beatrice d’Altomonte, innamorata del poco raccomandabile Juan del Diablo, interpretato da Eduardo Palomo, idolo di più di una generazione e trovato morto nel 2003 a Los Angeles a soli 41 anni.
Un destino che li ha accomunati, portandoli via entrambi molto presto. Appena si è diffusa la notizia della scomparsa dell’attrice i gruppi social dedicati alla soap (ancora numerosi nonostante i molti anni trascorsi) si sono riempiti di messaggi di cordoglio.