Torta di patate: Una gustosa ricetta che delizierà il tuo palato!

Torta di patate: Cremosa raclette in crosta di bacon croccante, non la solita ricetta con patate!

Oggi vi presentiamo la ricetta per una deliziosa torta di patate con raclette. Molto facile da fare, diventerà rapidamente uno dei tuoi piatti preferiti.

Cosa vi serve per la tua torta di patate:

1 ciotola in vetro resistente al calore
3 patate
5 fette di prosciutto crudo
5 fette di raclette
Paprika
Erbe di Provenza
Sale
Cetriolini sottaceto
Prezzemolo
Come procedere:

1.) Girate una ciotola di vetro resistente al calore a testa in giù sul piano di lavoro e ricopritela con le fette di prosciutto crudo tutte intorno. Quando avete ricoperto l’intera ciotola premete le fette di prosciutto crudo con forza.

2.) Ora infornate la ciotola col prosciutto a 130 °C per 30 minuti. Una volta tolta dal forno, lasciatela raffreddare e poi rimuovete con cura il prosciutto crudo ormai solidificato dal vetro. Ecco il vostro delizioso cestino di bacon croccante nel quale servire la pietanza!

3.) Mentre aspettate che il vostro cestino di prosciutto crudo si raffreddi, fate bollire l’olio in una pentola grande. Dimezzate le patate e tagliatele a fettine per il lungo. Dopodiché friggetele nell’olio bollente sino a diventare croccanti.

4.) Condite le patate fritte a piacimento con sale, paprica in polvere e rosmarino. Gnam! Ora è il momento di utilizzare il cestino di prosciutto crudo croccante ormai raffreddato e riempirlo con le patate fritte.

5.) Mettete le fette di formaggio Raclette in una padella profonda e fate cuocere sino a ad ottenere una fonduta di formaggio. Assicuratevi che non bruci, mescolando lentamente ma in continuazione, senza perderlo d’occhio neanche un minuto!

6.) Ora versate la fonduta di formaggio sulle patate fritte. Tritate poi finemente i cetriolini sottaceto e il prezzemolo ed usateli per guarnire il tutto con loro la fragrante delicatezza, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

7.) Adesso vi alle danze, anzi – al banchetto! Potete alternare e intingere un pezzo di patata e un pezzo di bacon croccante nella fonduta di formaggio. Ma anche tutti insieme in un boccone: che bontà!

Una ricetta con patate decisamente originale sia da vedere – grazie al cestino croccante realizzato con il prosciutto crudo – che da gustare – perché unisce il sapore appetitoso delle patate fritte all’intensità della raclette. E il bello deve ancora venire: alla fine non avrete nemmeno i piatti da lavare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: