Curiosità

Una cognata è più insopportabile di una suocera. Un sondaggio lascia spazio a pochi dubbi

Una cognata : Se pensate che il peggiore dei mali sia avere una suocera invadente e rompiballe, non avete una cognata. Molti di voi lo sapranno e altri no, quella di avere una suocera troppo ficcanaso non è la cosa peggiore se si ha una cognata che è una vera impicciona.

Lo conferma un sondaggio che alla domanda: chi è il membro della famiglia del vostro partner più insopportabile, il 56% delle 600 persone che sono state intervistate hanno risposto senza nessuna esistazione, la cognata.

Perché una cognata può essere peggio di una suocera? Ci sono diverse ragioni che portano un rapporto conflittuale con una cognata sono tante.

Uno dei motivi potrebbe essere una competizione o un attrito già esistente tra fratelli e che di riflesso porta a non vedere di buon occhio i rispettivi partner.

Ma la competizione potrebbe scattare anche direttamente tra cognate. Magari la fidanzata o moglie in questione è particolarmente avvenente, piena di qualità, affascinante. O viceversa.

Le gelosie tra donne sono purtroppo cosa di ordinaria amministrazione e la parentela non le esclude affatto. Anzi. Da quel che sembra può addirittura esasperale!

Una cognata potrebbe essere particolarmente protettiva nei confronti del proprio fratello o sorella che sia. E per questo trovare inadeguato qualsiasi partner al suo fianco.

In questo caso non esita a cercare escamotage per metterli l’uno contro l’altro. Per gettare insinuazioni, seminare dubbi, creare tensioni. Tutto con lo scopo di dividerli. Per sempre.

Il problema dunque esiste, ma quasi nessuno lo affronta apertamente. Pensate che 8 persone su 10 ha dichiarato che pur avendo un rapporto conflittuale con la propria cognata, si comportano come se nulla fosse.

Questo per evitare di accendere contrasti in famiglia o per non accentuarli.

Praticamente fanno buon viso a cattivo gioco come si suol dire! Magari sfogandosi poi con le amiche quando non addirittura con il proprio partner.

Il 42% degli intervistati ha dichiarato di mascherare bene la propria antipatia o malanimo nei confronti di una cognata invadente o insopportabile.

Mentre il 37% ha fatto esattamente il contrario. Lo ha manifestato e in alcune situazioni arrivando persino allo scontro aperto non solo con la cognata, ma anche con il partner.

Perché il rischio è proprio quello. Di creare ombre e tensioni all’interno della stessa coppia e le coppie si sa, di problemi da affrontare ne hanno già tanti.

Questo avviene sopratutto tra fratelli molto uniti e solidali tra loro. Privi però, di quella saggezza che dovrebbe intervenire per vivere tutti in pace. Suocera e cognata compresa.

Voi cosa ne pensate? Confermate il sondaggio o siete di parere diverso? Aspettiamo le vostre opinioni e le vostre esperienze!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere:

Lettera a mia suocera che non è più con noi: ho sbagliato e molto
La suocera si presenta in chiesa vestita come la sposa e rovina il giorno del matrimonio
La suocera, 8 caratteristiche che la rendono insopportabile

Related Articles

3 Comments

  1. I know this if off topic but I’m looking into starting my own weblog and
    was curious what all is required to get set up? I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty penny?
    I’m not very web savvy so I’m not 100% certain. Any tips or advice would be greatly appreciated.
    Thanks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button