Una giovane donna, offre del cibo ad un senza tetto e lui gli mostra un biglietto che le cambia la vita… È difficile, se non impossibile, credere che qualcuno sia senzatetto per scelta.
Eppure, la stragrande maggioranza di noi guarda i senzatetto con disgusto. Non Casey Fischer. No, lei ha un approccio leggermente diverso.
Una giovane donna dal cuore d’oro
Un giorno, passò davanti a un senzatetto in cerca di monete cadute in strada.
Poco dopo quell’uomo arrivò allo stesso Dunkin ‘Donuts su cui era seduta. Era stato in grado di raccogliere solo un dollaro.
Casey si offrì di comprare un caffè e un bagel per l’uomo. Sebbene riluttante, alla fine accettò l’offerta. Poi Casey chiese all’uomo se voleva unirsi a lei al suo tavolo. L’uomo, il cui nome è Chris, sembrava completamente scioccato.
Tuttavia, si sedette al tavolo. Ha detto a Casey di come la gente generalmente lo disprezzava semplicemente perché è senzatetto. Riconobbe anche che erano le droghe a metterlo in quello stato pietoso, e si odiava per questo.
Chris nutriva ancora sogni di diventare un figlio di cui sua madre potesse essere orgogliosa. Era morta di cancro molto tempo fa, ma era ancora un’ambizione cambiare la sua vita. Casey e Chris hanno parlato per oltre un’ora prima che Casey si rendesse conto che doveva tornare a scuola.
Il tempo era volato e la sua classe stava per iniziare. Non appena Casey si alzò, Chris le chiese di aspettare qualche secondo mentre scriveva qualcosa su un vecchio pezzo di carta rugosa. Ha messo il biglietto in mano e si è scusato per la sua brutta calligrafia. Quindi i due si separarono.
Quando Casey spiegò il foglio, si rese conto che aveva fatto qualcosa di molto più importante che nutrire un senzatetto. Il biglietto: Era scritto: “Volevo uccidermi oggi. Grazie a te non lo faccio ora. Grazie, bella persona. ” A volte un gesto, una parola gentile o anche qualcosa di semplice come un sorriso possono fare più differenza di quanto pensi. Ricorda la prossima volta che trovi qualcuno che guarda in basso o che non si sente bene come te.
Non hai idea di cosa sta succedendo nelle loro vite. Ma una cosa è certa: tutti in questa vita sono ugualmente degni di amore e compassione. Non tutti possono dire con orgoglio che hanno salvato la vita di qualcuno, ma Casey può davvero!