Storie: Prova da 24 anni ad avere un bimbo, poi diventa madre a 58 anni senza fecondazione assistita

Quello di Florian, nato da una mamma di Leverkusen è un evento che, in attesa di una convincente spiegazione medico-scioentifica, qualche potrebbe definire anche un miracolo.

Il suo bambino è venuto alla luce venerdì scorso alle 20.25 e fin qui nulla di strana: il fatto però è che sua madre ha 58 anni, che il piccolino è nato senza fecondazione assistita e che il suo papà ha 72 anni.

Come si legge sulla Bild online, da 24 anni la coppia cercava di avere un figlio, senza successo, poi, quando ormai le speranze erano sparite è avvenuto l’incredibile.

Il bimbo è nato da un parto cesareo. Lui e la mamma stanno bene e tutto l’ospedale ha accolto con gioia la notizia: “È stata anche un’esperienza emozionante per me, non mi era mai capitato in tutta la mia carriera – racconta l’ostetrica della clinica -, abbiamo avuto gravidanze oltre i 40 anni ma mai a 58, è un evento davvero molto speciale”.

Il piccolo è sanissimo: pesa 3 chili e mezzo ed è alto 53 centimetri. “E’ così bello, ha i miei occhi e il mio stesso naso – gongola il padre, che ha ben 72 anni -.

È un dono del cielo, un autentico miracolo”. Tanta gioia ma non sono mancate le polemiche, specialmente da parte di coloro che hanno criticato la scelta della coppia, sostenendo che per il bimbo potrebbe essere un problema avere genitori tanto anziani.

 

Commenti

0 commenti