Vicks: Usi alternativi di Vicks VapoRub ecco quali sono

Il Vicks VapoRub è un’istituzione per quanto riguarda la medicina senza prescrizione medica, forse perché funziona in modo diverso da altri tipi di rimedi naturali . Mentre la medicina in questi giorni è di solito in compresse o compresse effervescenti, il vaporub tratta i suoi disturbi con vapori.

Si dice che la canfora, l’olio di eucalipto e il mentolo , sono i tre ingredienti più importanti nel VapoRub, che allevia la congestione e la tosse quando inalato ed entra nelle vie respiratorie. Il prodotto funziona anche come un buon analgesico topico per altri disturbi .

Tutto ciò è una conoscenza abbastanza comune, ma sapevi delle altre utili proprietà di Vaporub? Esistono molti rimedi casalinghi per diversi tipi di problemi che coinvolgono questo odore fresco con un forte odore.

Rimedi naturali con Vicks VaporRub

1. Mal di testa

Per il mal di testa standard, si consiglia di applicare un po ‘di vapore sui lobi temporali per un rapido sollievo dal dolore. Se invece soffri di mal di testa sinusale , si consiglia di mettere l’unguento sotto il naso e quindi respirare lentamente e profondamente.

2. Dolori muscolari

È possibile eseguire un massaggio con vaporub sui muscoli che causano dolore, quindi avvolgerli in un asciugamano caldo e asciutto per un po ‘per fare contratture muscolari e tensione generale nell’area rilasciata.

3. Lenire il mal d’orecchi

Un mal d’ orecchi può essere un sintomo di un’infezione all’orecchio , ma può anche essere un effetto di un comune raffreddore, labirintite o problemi cervicali. Anche seguendo le cure raccomandate dal medico per combattere la causa, il dolore può rendere difficili le attività quotidiane, specialmente quando si va a dormire. Un rimedio casalingo per questo dolore è mettere un batuffolo di cotone con Vicks VapoRub. Basta strofinare un po ‘su un batuffolo di cotone e posizionarlo nell’orecchio durante la notte o fino a quando il dolore si calma.

4. Per fungo dell’unghia del piede

Le unghie dei piedi infetti deve essere strofinato con VapoRub due o tre volte al giorno per tutto il tempo necessario, in base ai rapporti: Il processo può richiedere diverse settimane o mesi, ma questo unguento uccide il fungo e aiuta il chiodo può tornare crescere

5. Talloni screpolati

Vaporub deve essere applicato sui talloni e sui calli dei piedi e quindi massaggiare le aree danneggiate. Fallo di notte, poi dormi con le calze in modo che il rimedio domestico penetri bene. La mattina successiva, sciacquare il prodotto con acqua calda ed esfoliare con una pietra pomice. Altre soluzioni per tacchi ruvidi e asciutti

6. Tenere lontano gli insetti

Si consiglia di applicare leggere quantità di Vaporub su indumenti e pelle per spaventare gli insetti . Se vieni morso comunque, prova a strofinare unguento in quel punto per il sollievo dal prurito.

7. Tenere lontano gli animali

I gatti staranno lontano dai mobili imbrattati di vaporub, aiutandoli a mantenere il divano, le porte e le tende privi di graffi.

8. Cura lividi e piccoli tagli

Applicare uno strato sottile di Vaporub e sale sui lividi . La combinazione aiuterà il tuo sangue a circolare più velocemente e dissolverà il segno del livido in brevi periodi di tempo, si consiglia inoltre di strofinare l’unguento attorno a piccoli tagli per migliorare la guarigione. Tuttavia, mette in guardia dall’applicazione del prodotto su ferite aperte e pelle danneggiata, quindi fai attenzione.

9. Rimuovere l’acne

Potresti pensare che a causa dei composti oleosi nell’unguento non dovrebbero essere usati per combattere i brufoli.

Tuttavia, le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche combattono questo problema e ne riducono significativamente la comparsa. Soprattutto, dà alla pelle un po ‘di umidità in più e previene le cicatrici.

Come usare
Pulisci l’area interessata e applica una piccola quantità di unguento. Utilizzare due volte al giorno per ottenere i migliori risultati.

10. Ridurre le smagliature

Per ridurre la visibilità di smagliature sgradevoli , invece di spendere soldi per creme e lozioni costose, prova a utilizzare Vicks VapoRub.

Il suo contenuto di metanolo e olio di eucalipto aiuta a sbiadire naturalmente le smagliature . L’olio di foglie di cedro, la vaselina, la canfora e l’olio di trementina aiutano a ridurre la secchezza della pelle che rende più evidenti le smagliature.

Inoltre, ha la proprietà antinfiammatoria dell’eucalipto, che aiuta a schiarire le smagliature e altre cicatrici minori.

Come usare
Strofina una piccola quantità di VapoRub sulla pelle dove presenta smagliature visibili. Massaggiare con movimenti circolari per un minuto. Fallo due volte al giorno per alcune settimane per ottenere risultati straordinari. Le smagliature non vengono rimosse ma diventano meno evidenti con questo metodo.

11. Idratante

Usa Vicks vaporub come idratante per la pelle .

12. Per labbra divise

Il suo effetto mentolato migliora la circolazione delle labbra rimuovendo la pelle e donando un effetto terapeutico lenitivo mentre le idrata. Oltre ai suoi ingredienti darà un effetto volume alle labbra naturalmente proteggendole da fattori ambientali aggressivi, questo unguento è migliore di qualsiasi balsamo per labbra commerciale.

13. Per la sindrome del gomito del tennista

Vaporub contiene mentolo e canfora che aiuteranno a calmare il dolore del gomito del tennista. Assicurati di massaggiare l’area interessata fino a quando il dolore scompare.

14. Calma la congestione e i sintomi della tosse

Tutto quello che devi fare è applicarlo fuori dalla gola e dal torace e alleviare la congestione e la tosse. Dopo quella copertina con un tovagliolo o una sciarpa per evitare il freddo.

Attenzione: Vicks vaporub deve essere usato solo da bambini di età superiore a 2 anni negli adulti. Questo unguento non è per i bambini. Esiste un tipo non previsto di questo prodotto chiamato Vicks Baby Rub che può essere usato nei bambini dai 3 mesi ai 2 anni. Ma consulta sempre il tuo pediatra prima di usarlo.