12 trucchi per la cura personale:anche le ragazze pigre apprezzeranno

12 trucchi per la cura personale: Alla ricerca della bellezza, le ragazze sono spesso disposte a investire molti soldi e innumerevoli ore. Tuttavia, poche persone sanno che puoi mantenere la tua giovinezza e apparire perfetti anche senza strumenti professionali. La cosa principale è conoscere alcuni segreti che funzionano davvero.

 Genial.guru adoriamo soluzioni insolite , ma facili da usare. E siamo sempre felici quando i consigli che troviamo rendono anche la tua vita più facile, quindi prepariamo con amore nuovi trucchi per le ragazze che li aiuteranno nella cura della pelle.

12 trucchi per la cura personale:anche le ragazze pigre apprezzeranno

12. Cubetti di cetriolo contro occhiaie

Probabilmente hai sentito parlare dei benefici della pulizia del viso con il ghiaccio. Tuttavia, questo effetto sulla pelle delicata del viso può essere troppo aggressivo. Questo metodo ha un sostituto più morbido e utile per il quale hai solo bisogno di un cetriolo.

Sbucciare e tagliare a pezzi la verdura, quindi metterla in un frullatore, aggiungere un cucchiaio di acqua e sbattere bene. Versare la miscela risultante in uno stampo per ghiaccio e inviarla nel congelatore per circa 4-5 ore. Successivamente, dovresti prendere un secchio congelato e massaggiare il viso con esso, in particolare l’area sotto gli occhi, se devi eliminare le occhiaie e il gonfiore. Le istruzioni possono essere visualizzate nel video in  questo link .

11. Maschera al miele e cocco per il trattamento dei capelli danneggiati

L’olio di cocco ha dimostrato la sua efficacia in cosmetologia per lungo tempo. Viene utilizzato nei prodotti per il corpo, il viso, le unghie, ma ha l’effetto più evidente sui capelli e dalle prime procedure. Per ammorbidire e lisciare i capelli, crea una maschera con olio di cocco e miele.

Metti 4 cucchiai di olio di cocco spremuto a freddo in una ciotola e scaldalo nel microonde per 20 secondi. Quindi, aggiungi 2 cucchiai di miele e mescola fino a che liscio. Applicare la maschera sui capelli leggermente umidi e lasciarla per almeno 40 minuti, quindi lavarla con lo shampoo. Usa la miscela una volta alla settimana e i favolosi risultati non ti faranno aspettare. Qui puoi vedere i dettagli.

10. Maschera di emergenza delle occhiaie con il trucco

Il  rimodellamento non può essere per tutti, in quanto richiede un sacco di tempo e soprattutto pratico, ma tutto il sonno ragazze privati sono interessati a mascherare i cerchi scuri sotto gli occhi.

Tutti sanno che dovrebbe essere usato un correttore rosso per l’area sotto gli occhi. E se non ne hai uno a portata di mano? Usa il rossetto giusto! La foto sopra è la prova che funziona altrettanto bene ed è abbastanza adatta per un’emergenza.

12 trucchi per la cura personale:anche le ragazze pigre apprezzeranno

9. Un’ottima idea per salvare la spugna per il trucco

Non sai come e dove conservare la spugna cosmetica quando viaggi o vuoi semplicemente portarla con te per correggere il trucco? Problema risolto: acquista una caramella simile a Kinder Surprise con una grande forma di plastica di dimensioni adeguate. (E non dimenticare di fare un paio di fori nella parte superiore del coperchio in modo che la spugna non acquisisca un odore di muffa).

8. Metodo originale per arricciare i capelli con il ferro

Per fare riccioli ondulati “da spiaggia” con un ferro, devi torcere i capelli in ciocche spesse o sottili (a seconda dell’effetto che vuoi ottenere) e arrotolare il ferro. E per renderli più pronunciati, fai normali trecce di 3 fili, torcili e poi passa il ferro.

7. Crema depilatoria fatta in casa

Per preparare una crema depilatoria fatta in casa senza prodotti chimici aggressivi, avrai bisogno di 1/4 di tazza di succo di limone, 1/4 di tazza d’acqua e 2 tazze di zucchero. Gli ingredienti devono essere mescolati in una padella profonda e cuocere a fuoco lento per 4-5 minuti ad alta temperatura. Non appena la miscela inizia a bollire, rimuovila dal fuoco e versala in un altro contenitore.

La consistenza sembrerà zucchero caramellato, ma non allarmarti: lascia raffreddare la pasta e mescola bene fino a quando non inizia a stirarsi come una gomma. Tutte le manipolazioni successive sono esattamente le stesse di quando si lavora con la cera. Qui puoi trovare ulteriori informazioni.

6. Trucco delle palpebre con l’aiuto di un cucchiaio di plastica

Un trucco in grado di aprire la vista e mascherare una palpebra cadente è abbastanza difficile da fare, poiché non solo la palpebra è coperta di ombre, ma anche la parte superiore ed è facile esagerare. Per lavorare più facilmente con il pennello, usa un cucchiaio: questo ti aiuterà a non fallire, la sua curvatura ti darà un indizio fino a quando la palpebra deve essere dipinta.

5. Rimozione efficace dei punti neri con vaselina

Quali trucchi sei disposto a ricorrere per sbarazzarti dei fastidiosi punti neri? Beh, a quanto pare, anche la comune vaselina può aiutare.

Applicare uno strato sottile di vaselina sulla pelle asciutta e coprirla con una pellicola adesiva. Bagna un asciugamano con acqua calda, strizza leggermente e copri il film. In questo modo la pelle si ammorbidirà, i pori si apriranno e la sua pulizia sarà più facile. Dopo un po ‘, rimuovi l’asciugamano e la plastica, pulisci la pelle, risciacqua il viso con acqua fredda e applica una crema idratante. È importante non utilizzare questo metodo ogni giorno, poiché i pori possono aumentare di dimensioni.

4. Un’altra opzione per avere i capelli mossi senza un ferro arricciacapelli

Per ottenere non solo ciocche ondulate, ma veri ricci, avrai solo bisogno di una piastra per capelli e una lamina.

Le ciocche separate di capelli dovrebbero essere arrotolate tra le dita (ad esempio, tre in modo che i riccioli siano grandi, o uno per fare quelli piccoli), rimuovi le dita con cura e fissale in questa posizione, avvolgendole in un foglio di alluminio. Avrai bisogno di 20-40 minuti con il ferro per avvolgere tutti i fili in questo modo, quindi attendere che la pellicola si raffreddi e rimuoverla. Spruzza la lacca sull’acconciatura risultante.

3. Maschera per pelli pulite e setose

Questa utile maschera ti aiuterà a pulire la pelle del viso dallo sporco, a renderla più morbida, liscia, setosa, lenire le aree irritate e aiuta a prevenire le eruzioni cutanee. Inoltre, è molto facile da fare a casa.

Mescola 1 cucchiaio di gelatina (senza odore), miele puro e latte su un piatto. Aggiungi a questa miscela da 5 a 8 gocce di olio dell’albero del tè (che ha proprietà curative e un effetto antisettico). Mescolare bene e riscaldare la sostanza nel microonde per meno di 10 secondi. Verificare che la miscela non sia troppo calda (ma non dovrebbe essere troppo fredda) e applicare rapidamente su tutto il viso. Dopo 20-25 minuti, la maschera si asciuga e perde elasticità, il che significa che può essere rimossa.

12 trucchi per la cura personale:anche le ragazze pigre apprezzeranno

2. Trucco corretto delle labbra senza crepe e protuberanze

Affinché il rossetto liquido renda le labbra più attraenti e non enfatizzi le crepe, è molto importante eseguire alcuni trucchi prima di applicarlo.

La cosa più importante nella bellezza e nella giovinezza delle labbra, come quella del viso, delle mani e degli altri, è un’idratazione di qualità. Applica un balsamo per labbra incolore, lascialo assorbire un po ‘, quindi massaggia le labbra con un panno umido. Quindi applicare nuovamente il balsamo e, con l’aiuto di una spugna e movimenti delicati, coprire le labbra con un leggero strato di fondotinta. Ora puoi applicare il rossetto.

1. Toppe di tè matcha fatte in casa contro gonfiori e occhiaie

La polvere di tè verde giapponese matcha è famosa per il suo alto contenuto di antiossidanti e tannini, che riducono il gonfiore. Inoltre, per questa ricetta avremo bisogno di un po ‘di curcuma, che ha proprietà schiarenti sulla pelle.

Versa dell’acqua in un piccolo piatto, aggiungi un cucchiaino di tè matcha e un pizzico di curcuma. Mescolare, quindi tagliare a metà i dischetti di cotone e lasciarli assorbire molto bene la soluzione. Applicare i cerotti bagnati sulle aree sotto gli occhi per circa 30 minuti. Dopo mezz’ora, rimuovere l’umidità residua dalla pelle con un altro tampone (ma non risciacquare). Non ci sono limiti all’uso di questo metodo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: