È più igienico baciare i cani: che gli uomini con la barba

È più igienico baciare i cani: Alcune persone ritengono che baciare gli animali domestici sia un gesto di cattivo gusto. Tuttavia, recentemente è stato condotto uno  studio che, cercando la risposta a qualcos’altro, ci ha permesso di scoprire qualcosa di completamente diverso.

 Ciò può far sì che le persone inizino a vedere l’atto di baciare i cani in un modo diverso e persino a cambiare la percezione della società degli uomini con “barbe” ben curate.

Una strana realtà: le barbe degli uomini hanno più batteri della pelliccia dei cani

Ciò che è iniziato come sconosciuto per sapere se va bene usare lo stesso scanner MRI nei cani e nelle persone è finito con una strana scoperta.

Questo studio è stato pubblicato su  Springer Link ed è stato condotto da un  team europeo di radiologia. Per realizzarlo, sono stati prelevati campioni dalle barbe di 18 uomini e dalla bocca e dal pelo di 30 cani .

È più igienico baciare i cani: che gli uomini con la barba

Tutto per valutare i batteri presenti in ognuno. Hanno anche confrontato la possibile contaminazione tra scanner usati solo dall’uomo e quelli usati sia dai cani che dalle persone.

I batteri che vivono nei cani non rappresentano una grande minaccia per l’uomo

I risultati dei test condotti dal gruppo di ricerca hanno mostrato che, in effetti, la carica batterica è maggiore nella barba degli uomini che nella pelliccia dei cani . Dei 18 signori studiati, tutti hanno mostrato livelli elevati di microbi, mentre dei 30 cani esaminati, solo 23 hanno mostrato livelli elevati di batteri. Il resto aveva livelli moderati.

D’altra parte, gli scanner MRI usati dai cani, dopo la loro disinfezione di routine, erano sorprendentemente meno batterici di quelli usati dagli umani .

È più igienico baciare i cani: che gli uomini con la barba

In conclusione, la realtà tra la barba e i nostri piccoli amici a quattro zampe è ora scientificamente provata:

  • Le barbe degli uomini hanno una maggiore quantità di microbi e ceppi più patogeni rispetto alla pelliccia dei cani.
  • I cani non rappresentano una minaccia, a livello batterico, se si decide di utilizzare gli scanner MRI, sia per l’uomo che per i cani.

Quindi, se pensavi che baciare il tuo cane fosse sbagliato, con questa nuova indagine potresti cambiare idea. La paura di dare al tuo animale domestico un bacio occasionale passerà ora a quegli uomini con una barba quasi perfetta.

Cosa ne pensi dei risultati di questo studio? Ora baci il tuo animale domestico sempre più e il tuo partner barbuto? Ditecelo nella sezione commenti.