Tossine: 10 sintomi che dimostrano che il tuo corpo è pieno di tossine

Le tossine sono presenti ovunque intorno a noi, sia nell’aria che respiriamo, nell’acqua che beviamo o nel cibo che mangiamo. Anche sul tuo telefono c’è una cultura della sporcizia, con abbastanza batteri da farti ammalare gravemente. Ogni giorno le tossine si accumulano nel nostro corpo e, se raggiunge un punto critico, potresti avere seri problemi di salute.

Per aiutarti a capire che potrebbe essere il momento di una disintossicazione, Genial.guru ha compilato un elenco di sintomi che indicano un sovraccarico di tossine nel tuo corpo. Per sapere come disintossicarsi, leggi la sezione bonus alla fine.

Quando mangiamo cibo, consumiamo anche inavvertitamente molte sostanze chimiche che ne derivano, come conservanti, coloranti artificiali e aromi. Anche gli intestini responsabili della digestione devono affrontare la reazione di queste tossine. Questo accumulo di  tossine può causare disturbi di stomaco e costipazione.

Mangiare cibi biologici, limitare il consumo di alcol e bere molta acqua dovrebbe aiutare a risolvere il problema.

I deodoranti non aiutano e ti senti ancora maleodorante.

Hai fatto la doccia la mattina, hai applicato il deodorante e, tuttavia, nei trasporti pubblici; le persone si coprono il naso quando ti avvicini a loro a causa del cattivo odore. Hai indovinato: le tossine potrebbero farti puzzare ! Queste tossine, se digerite; producono gas e odori che, sfuggendo ai pori del corpo, possono produrre un odore in grado di competere con i gas più disgustosi che hai sperimentato.

Articolazioni e muscoli doloranti ti stanno logorando

Se non hai lottato in palestra o hai fatto un lavoro fisicamente faticoso, ma hai ancora dolori muscolari e articolari, la causa potrebbe essere l’accumulo di tossine. I dolori e i dolori del corpo sono indicatori che potresti avere un’infiammazione incontrollata nel tuo corpo; quindi se non hai altri motivi per questo tipo di disagio, prova a disintossicarti.

La pelle è l’organo più grande del nostro corpo ed è generalmente esposta alla contaminazione. Inoltre, prodotti come shampoo, balsami; saponi e lozioni che utilizziamo possono contenere sostanze chimiche dannose. L’esposizione a così tante sostanze chimiche tossiche può causare sintomi come  acne , eruzioni cutanee ed eczema