Alcool E Rosmarino : Per Combattere Cellulite Dolori Muscolari E Articolari.

Alcool al rosmarino per uso esterno è un modo magnifico e tradizionale per beneficiare delle proprietà di questa meravigliosa pianta. È anche molto facile da fare da solo, e non è difficile trovare il rosmarino.

Fortunatamente resiste ancora alle nostre montagne, ai giardini e possiamo persino coltivarlo in una pentola a casa. È importante scegliere il rosmarino che non è stato trattato con sostanze chimiche e che cresce lontano dalle aree contaminate.

L’alcool di rosmarino prodotto a casa, in generale, non ha nulla a che fare con il quale si acquistano farmacie.

Dal momento che quello che facciamo a casa macera direttamente la pianta, la sua potenza e le sue proprietà si manifestano nella sua massima espressione, lasciando il farmacista in qualche modo decaffeinato, e che non ha avuto la possibilità di confrontare, per fare il test

Tradizionalmente è stato utilizzato in uso esterno, tra gli altri, nei seguenti casi, sia per attrito, compressione, ecc: Disturbi circolatori, vene varicose, pesantezza alle gambe.  Contro la cellulite  Come rilassante nella zona del collo  Soffi e lividi (che non sanguinano)  Dolori muscolari, articolari, reumatici, mal di schiena, distorsione.

Contro la caduta dei capelli  Dermatite seborroica  Nella goccia. Nevralgie.  Massaggio tonificante  Scrub sul petto e schiena contro raffreddori e influenza. Prevenire le ulcere da decubito nelle persone costrette a letto.  In veterinaria come antiparassitario e per prevenire la caduta dei capelli.

Ricetta naturale per preparare l’alcol al rosmarino a casa Se stai per preparare l’alcol al rosmarino a casa, cerca un ramo di rosmarino fresco, con foglie e fiori, l’alcol per curare le ferite e un contenitore di vetro.

Le foglie vengono messe in bottiglia, tagliate o intere. Quindi versare l’alcool e coprire il contenitore per circa 15 giorni. Si consiglia di posizionarlo in un luogo buio e che la bottiglia sia scura.

Dopo le due settimane raccomandate, l’alcol viene filtrato con un colino e il liquido rimanente è quello che verrà utilizzato per iniziare ad applicarlo nelle zone colpite dalla cellulite.

Prima di iniziare ad usarlo, la pelle deve essere esfoliata per garantire che il prodotto venga assorbito nella sua interezza. Puoi conoscere queste alternative per esfoliare la pelle.

Modalità di applicazione :

L’alcool rosmarino è posto con granelli di cotone. I massaggi dovrebbero essere fatti dal basso verso l’alto. La pelle dovrebbe essere ben bagnata con il liquido. Non lasciare spazio all’esterno, ricorda la parte posteriore delle gambe, sotto i glutei.

Lasciare agire per circa dieci minuti e quindi rimuoverlo con abbondante acqua fredda. Se desideri risultati migliori, puoi gettare te stesso idratante alla fine della procedura.

 

La perseveranza è la migliore compagna quando iniziamo questo tipo di trattamento, quindi non scoraggiarti quando non vedi risultati immediati. Un sacco di pazienza e ottimismo.Le persone con problemi di epilessia o le donne incinte dovrebbero prendere precauzioni con l’uso di rosmarino.

Leggi anche:

error: Contenuto protetto da Copyright!