Artrite Reumatoide: 5 abitudini che scatenano l’artrite reumatoide

Artrite Reumatoide: In Messico circa il 14% della popolazione soffre di alcune malattie reumatiche. L’ artrite reumatoide è una malattia progressiva con segni e sintomi di infiammazione e l’evidenza di distruzione articolare.

Sebbene sia noto che questo è più comune; nelle donne rispetto agli uomini a causa di fattori ormonali; ci sono anche alcune abitudini che scatenano questa malattia.

5 abitudini che scatenano l’artrite reumatoide

In un’intervista ,  il reumatologo Mario Cardiel , capo della ricerca presso il Dr. Miguel Silva General Hospital di Morelia; Michoacán; sottolinea che ci sono diversi fattori ambientali legati allo sviluppo dell’artrite reumatoide .

“Le abitudini maggiormente associate allo sviluppo dell’artrite sono l’ obesità, il fumo, la carie, lo stile di vita sedentario e una dieta ricca di grassi”.

A questo proposito, il Dr. Cardiel sottolinea che si raccomanda a coloro che desiderano prevenire o controllare questa malattia di cambiare la dieta; come ridurre il consumo di bevande analcoliche; oli e farine:

Cattive abitudine artrite reumatoide

“È molto importante che le persone mangino cibi ricchi di antiossidanti e Omega 3 . Il frutto è un altro pilastro importante oltre a fornirci un’importante varietà di vitamine è essenziale per pulire il nostro corpo e trascinare le tossine verso l’esterno. “

Che esercizio fare?

Poiché una delle abitudini più importanti per lo sviluppo dell’artrite  è uno stile di vita sedentario, si raccomanda di praticare esercizi come il nuoto e il basso impatto che attivano le articolazioni. Ricorda che condurre uno stile di vita sano, mangiare frutta; verdura e praticare qualche tipo di esercizio è essenziale per la tua salute e il tuo benessere.