Consigli Utili

Asciugamani vecchi, ruvidi e infeltriti? Ecco come dargli nuova vita con la nostra soluzione davvero efficace.

Asciugamani vecchi, ruvidi e infeltriti? Ecco come dargli nuova vita con la nostra soluzione davvero efficace. Asciugamani vecchi e induriti dai tanti lavaggi.

Con la nostra soluzione eviterete di gettarli via. Quando acquistiamo degli asciugamani è bello avvolgerci nella morbidezza del tessuto.

Sono soffici e gonfi ed è un piacere riporli nei cassetti.

Con il tempo, però, diventano duri, dai colori spenti e quando ci asciughiamo quasi ci graffiamo per quanto sono ruvidi. Non ci resta, allora, che sostituirli con dei nuovi perché non amiamo avvolgerci in asciugamani vecchi, duri come cartoni.

Questo accade a causa dei frequenti lavaggi, al calcare dell’acqua e ai diversi detersivi che hanno aderito ai tessuti, rendendoli ruvidi e infeltriti. Non ci resta che buttarli via e acquistarne dei nuovi.

Noi vi suggeriamo di provare a recuperarli con un semplice trucco.

Occorrono dei semplici ingredienti naturali facilmente reperibili direttamente a casa e i risultati saranno eccezionali. Risparmierete anche nell’acquisto del detersivo e dell’ammorbidente.

I vostri asciugamani vecchi ritorneranno soffici e gonfi come un tempo e sarete felici di riporli nei loro cassetti.

Come fare per rendere morbidi gli asciugamani?

Questi sono gli ingredienti: 1 tazza di aceto bianco 1/2 tazza di bicarbonato di sodio acqua calda Procedimento: Mettete nel cestello della lavatrice. Aggiungete nel cassetto del detersivo la tazza di aceto bianco. Azionate il lavaggio a 60°.

Aggiungete nel cassettino dell’ammorbidente il bicarbonato di sodio. Procedete al lavaggio e quando l’acqua avrà tirato il bicarbonato di sodio, fermate la macchina e lasciate agire per 15 minuti. Trascorso il tempo che permetterà di divenire morbidissimi, fate ultimare il ciclo di lavaggio.

Mettete ad asciugare i vostri asciugamani e noi vi consigliamo di evitare le ore in cui il sole è molto forte. I vostri asciugamani vecchi hanno ritrovato una seconda vita.

Ora li potete utilizzare e asciugare tutto il corpo.

Related Articles

Back to top button