Carcinoma mammario: Perchè è importante fare prevenzione

Carcinoma mammario: Secondo l’ Organizzazione mondiale della sanità, il tumore al seno è il più comune tra le donne; rappresentando il 16% di tutti i tumori femminili. Nei paesi in via di sviluppo o a basso reddito; il tasso di sopravvivenza è basso ed è dovuto alla mancanza di programmi per il rilevamento tempestivo; l’assistenza medica e i trattamenti.

Il carcinoma mammario: Un problema che riguarda tutti noi come società

Dopo la scomparsa dell’assicurazione popolare il 1 ° gennaio; la Breast Cancer Foundation (Fucam) non ha raggiunto un accordo con il governo federale per continuare a sostenere le donne con questa malattia gratuitamente.

In una dichiarazione, la fondazione ha affermato che l’accordo; che aveva stipulato con l’assicurazione popolare si è concluso con la scomparsa dell’istituzione e non sarà in grado di fornire assistenza alle donne con carcinoma mammario.

La fondazione menziona questo sue risorse sono state esaurite; per continuare a finanziare i trattamenti mentre hanno raggiunto un accordo con l’Istituto di salute per il benessere (INSABI) , per continuare con i trattamenti gratuiti. Nel messaggio espresso per la comunità citano che l’esperienza e i risultati che hanno avuto con il loro lavoro filantropico non hanno contribuito a formare un’alleanza con il governo.

E’ stato  affermato che non saranno  più in grado di fornire assistenza gratuita alle persone con risorse limitate nel paese;  saranno bloccate forniture e medicine gratuite. I pazienti che sono stati classificati con l’Assicurazione popolare riceveranno le loro cartelle cliniche il giorno della loro nomina.

I trattamenti continueranno negli ospedali federali; National Cancer Institute, Juárez Hospital e General Hospital of Mexico. Non si sa quando l’assicurazione pubblica riprenderà a funzionare, ma nel frattempo chissà quante donne perderanno la vita, perchè non saranno in grado di poter affrontare le spese mediche. Noi vi raccomandiamo, fate sempre prevenzione, è molto importate.

Può salvare la vita a molte donne.