Cheesecake bounty: con cuore di cioccolato fondente

Cheesecake bounty: Un dolce delizioso che farà leccare i baffi a chiunque lo assaggerà. Facile da preparare e senza cottura.

Preparazione cuore di cioccolato per decorazione :  Per prima cosa prepariamo il nostro cuore di cioccolato fondente che servirà per la decorazione finale della nostra fantastica cheesecake 🙂

Cheesecake bounty un dolce fresco e gustoso

Mettete a sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria. Una volta che sarà completamente sciolto aggiungete un cucchiaio di latte e mescolate, questo servirà a rendere il cioccolato meno liquido e a facilitare l’operazione successiva (potete anche non aggiungere il latte e fare più attenzione nel momento in cui verserete il cioccolato fuso sul vostro foglio di carta forno!).

Con l’aiuto di un taglierino dovete realizzate un cuore con la carta forno seguendo ovviamente il disegno della vostra tortiera (qualsiasi forma essa abbia). Versate ora tutto il cioccolato fuso sul “cuore” di carta forno e, con l’aiuto di un cucchiaio, stendetelo per bene fino a livellarlo. Riponete in congelatore fino al momento della decorazione.

Preparazione base biscotti  digestive :

Fate sciogliere il burro a bagno maria sul fuoco (o al microonde). Nel frattempo mettete i biscotti Mcvitie’s Digestive The Original nel mixer e frullateli.

Aggiungete ora due cucchiaiate di Nutella e il burro fuso e di nuovo azionate il mixer per amalgamare tutti gli ingredienti. Versate ora il composto di biscotti Mcvitie’s Digestive tritati nel fondo della vostra tortiera apribile, rivestita con carta forno e, con l’aiuto di un cucchiaio stendete bene su tutta la base e i lati della stessa. Mette in congelatore per almeno 15 minuti.

Preparazione crema Bounty :
Mescolate per bene in una ciotola la ricotta, la farina di cocco e i cioccolatini al cocco precedentemente tritati, aggiungete 3 cucchiai di zucchero e amalgamate. A parte montate la panna e successivamente incorporatela alla crema bounty delicatamente senza farla smontare.

Stendete la crema sulla base di biscotti Mcvitie’s Digestive e livellate con un cucchiaio, sistemate il vostro cuore di cioccolato fondente sulla cheesecake, decorate la superficie del cuore prima con il topping di cioccolato che servirà da “collante” e poi spolverate con la farina di cocco. Se avete la fortuna di trovare il cocco fresco potete usarlo per decorare. Mettete in frigo a riposare per almeno 2 ore. Buon appetito e alla prossima ricetta 🙂

N.B.
Anche per questa ricetta ho preferito non utilizzare la colla di pesce (o fogli di gelatina). Il risultato è una cheesecake perfetta e compatta:)
Se non disponete di una tortiera apribile a forma di cuore potete realizzare la copertura per la decorazione dandole la forma della tortiera che avete.

Leggi anche:

error: Contenuto protetto da Copyright!