Lana di pecora: rimedio contro reumatismi e cervicale

La lana di pecora è composta da circa l’80% di aria. Per tale motivo le fibre che la compongono si trovano in costante movimento;  tale da determinare una sorta di massaggio continuo e delicato che apporta sollievo e benessere immediato.

Anche se la parola “LANA” può farci pensare a qualcosa di caldo, essa è in grado di portare il corretto benessere al corpo in quanto permette alla pelle di poter respirare in modo corretto senza andare in contro ad eccessiva sudorazione

Lana di pecora: rimedio contro reumatismi e cervicale

Questa speciale qualità deriva dalla sua capacità elevata di reazione all’ umidità: infatti la lana è in grado di assimilarla e assorbila senza diventare umida per tornare nella sua condizione naturale una volta messa in ambienti più asciutti.

La sensazione di pace e benessere è legata alle sue elevate proprietà termiche le quali mettono in moto un meccanismo che riattiva il nostro corpo. Là dove ci troviamo in presenza di dolori reumatici, mal di schiena;  dolori alle articolazioni;  dolori cervicali ed emicranie interviene la lana di pecora con il suo elevato potere. auto medicante che agisce in profondità arrecando subito una sensazione di benessere .
Questa capacità curativa è legata alla presenza del grasso della lana, simile a quello umano. Questo fa sì che la lana di pecora sia un eccellente mezzo per disintossicare il corpo e depurare.

Poteste fare come i nostri nonni, procuratevi un batuffolo di lana vergine di pecora; me basterà una modica quantità che poi dovrete lavare e lasciare asciugare per bene in posto ben arieggiato.

Una volta che sarà pronta, con essa potrete fare delle bende,grandi o piccole a seconda della zona colpita dal dolore, applicate e lasciate agire per tutta la notte, al risveglio sarete rigenerati
La sua azione terapeutica si irradierà su tutto il corpo dandovi un sollievo immediato e duraturo. Se volete prevenire dolori cervicali e reumatici, potrete indossare sempre la vostra fascia, giorno e notte così che essa vi proteggerà costantemente da eventuali colpi di freddo, eccessiva umidità e sudorazione.

La sensazione di pace e benessere è legata alle sue elevate proprietà termiche le quali mettono in moto un meccanismo che riattiva il nostro corpo.

Là dove ci troviamo in presenza di dolori reumatici, mal di schiena, dolori alle articolazioni, dolori cervicali ed emicranie interviene la lana di pecora con il suo elevato potere auto medicante che agisce in profondità arrecando subito una sensazione di benessere.

Questa capacità curativa è legata alla presenza del grasso della lana, simile a quello umano. Questo fa sì che la lana di pecora sia un eccellente mezzo per disintossicare il corpo e depurare.

Al tatto si presenta morbida e un pò untuosa . La cosa più importate è che la lanolina è largamente impiegata in ambito medico per la preparazione di pomate lenitive atte al trattamento di reumatismi, dolori articolari, cervicali ma non solo. E’ presente anche nei prodotti usati alla cura del corpo.