Cistite: Impara come fare per risolvere il problema velocemente

Cistite: La cistite, assieme all’uretrite, è un’infezione delle basse vie urinarie  che colpisce prevalentemente il sesso femminile. Nello specifico la Cistite è una flogosi (infiammazione) della mucosa vescicale.

Cistite come fare per risolvere il problema

Inoltre, il rimedio che ti faremo sapere, agisce anche incredibilmente veloce, è economico e molto facile da preparare. UTI sono torture. E possono diventare una complicazione per l’intero sistema urinario, se non vengono trattati correttamente in tempo.

Non è così complicato farlo e ci sono sempre ottimi rimedi per la ruggine. Vuoi provare alcune delle opzioni che ti offriremo? Da non perdere

Le infezioni delle vie urinarie sono in massima parte causate da batteri che dalle vie urinarie risalgono verso l’uretra. Tra queste, la cistite può essere provocata da una Infezione ascendente (per risalita di agenti patogeni di derivazione fecale, vaginale o uretrale) e può arrivare a interessare, in casi meno frequenti, le vie urinarie alte con complicanze ai reni.

Rimedio di aglio e cipolla
Cipolla e aglio, per le loro proprietà antisettiche e antibatteriche, possono combattere tutti i tipi di infezioni del tratto urinario. Un buon modo è preparare un brodo con entrambe le verdure. Questa è la ricetta per un litro d’acqua: due cipolle medie tagliate, quattro spicchi d’aglio spezzati a metà e un pizzico di rosmarino e timo. Dopo aver fatto bollire per 15 minuti, si sottopone a fatica la preparazione e la si beve due volte al giorno. Uno dei migliori rimedi domestici per l’infezione nelle urine che troverai.

Frullato di ananas Un delizioso frullato all’ananas con un po ‘d’acqua o solo frutta. Bere questo più volte al giorno come uno degli effetti rimedi casalinghi.  E’ uno dei grandi antibiotici naturali per l’infezione del tratto urinario che puoi usare.

Succo di mirtillo

Un eccellente rimedio  per l’infezione delle vie  urinarie è il succo di mirtillo, che è sempre uno dei più raccomandati in questi casi.  Ha proprietà miracolose di lotta contro le infezioni del tratto urinario legati e viene utilizzato per un lungo periodo di tempo per tali scopi.

Rimedio di prezzemolo e limone
Il prezzemolo e il limone sono uno di quei rimedi casalinghi per l’infezione urinaria che non smetterà di funzionare. Frullare un rametto di prezzemolo con il succo di un limone e aggiungere una tazza d’acqua.

Prendi prima di andare a letto e quando ti svegli, digiunando. Vedrai che è buono per il male dell’urina e che puoi usarlo senza problemi prima di questo tipo di inconveniente.

Infuso di timo, aglio e finocchio

Per prepararlo devi mettere due spicchi d’aglio tritato, un cucchiaio di timo e un po ‘di finocchio tritato in un litro d’acqua. Far bollire per 15 minuti, lasciare riposare 5 e filtrare prima di consumare. Bevi almeno due o tre tazze al giorno.

Come rimuovere  la cistite
Vuoi sapere alcuni trucchi per sapere come rimuovere la cistite? Perché non si tratta solo di applicare i rimedi casalinghi. Avere alcune abitudini e comportamenti adeguati è l’ideale per tenere lontane le infezioni urinarie.

Consumo di acqua
Ricorda che è essenziale per i batteri che causano l’infezione non essere in grado di aderire alle pareti urinarie, quindi, bere un sacco di liquido è uno dei migliori rimedi domestici per le infezioni delle urine. Ricordati di bere almeno 3 litri di acqua al giorno per queste circostanze. Molte volte, questo è uno dei migliori rimedi naturali per l’infezione delle urine che esiste.

Bagni nell’area interessata
Volete sapere come rimuovere l’infezione urinaria con alcuni ausili complementi? Puoi mettere sale o un’erba rilassante come la camomilla. È inoltre possibile applicare impacchi caldi con questi componenti su  tutte le zone

Consumo di vitamina C
Prendendo molti succhi di limone, succhi di agrumi, un buon tè bianco, un tè verde o un succo d’arancia possono essere ottimi modi per ottenere vitamina C, e mantenere alto il sistema immunitario. Tra i rimedi casalinghi per l’infezione urinaria e queste cure, non dovresti avere alcun problema a sconfiggere l’urina.