Coma: mamma si sveglia grazie alla voce della sua bambina

Coma: Quando una persona entra in uno stato vegetativo; è improbabile dal punto di vista medico che possa svegliarsi e respirare di nuovo senza l’aiuto delle macchine.

Tuttavia, una madre argentina ha sconfitto tutte le probabilità e si è svegliata dopo aver ascoltato la tenera richiesta della sua giovane figlia.

In coma Ascolta sua figlia chiederle di darle da mangiare e svegliarsi miracolosamente dal coma

María Laura Ferreyra, 42 anni; è entrata in uno stato vegetativo dopo aver subito un duro colpo alla testa; il risultato di una lotta con un criminale che ha cercato di rubare la sua moto.

La donna è stata ricoverata in ospedale con una ferita alla testa; una fessura nell’orecchio e sanguinamento nel cervello. I medici hanno subito un intervento chirurgico di emergenza che ha avuto successo.

Tuttavia, il suo corpo ha rifiutato i farmaci e ha subito un episodio di ipertensione cerebrale che ha provocato un coagulo e l’ha lasciata in uno stato vegetativo.

La madre era stata connessa per più di un mese e i medici hanno suggerito alla famiglia di considerare di donare i propri organi prima di disconnetterla.

Gli specialisti presumevano che la donna non si sarebbe svegliata; ma un miracolo è accaduto grazie alla sua piccola figlia. Durante le 4 settimane di permanenza in ospedale, il marito di María Laura ha deciso di portare sua figlia di 2 anni a farle visita.

Seduta sul letto della donna; la bambina iniziò a balbettare le parole dei bambini con le quali chiedeva a sua madre di darle da mangiare. In quel momento Maria Laura si svegliò dal “sonno profondo” in cui era stata per un mese; indossò la vestaglia e semplicemente iniziò ad allattare il bambino.

 “È stato magico, un momento unico […] Vedendo come si abbracciavano, l’istinto di quella madre era unico”, ha ricordato Martín Delgado, marito di María Laura.

La famiglia di San Francisco, una provincia di Córdoba in Argentina, non poteva credere a quello che era successo e per loro il fatto è stato un vero prodotto miracoloso dell’amore che la donna ha per la sua bambina.

María Laura è la madre di tre figli e giorni prima di svegliarsii medici avevano percepito una leggera attività neurologica e alcuni movimenti, ma non erano stati in grado di tornare.

Dopo l’episodio miracoloso motivato dalle parole della sua bambina, la donna ha iniziato un processo di guarigione, ma si spera che possa presto tornare a casa con tutta la famiglia.

Non c’è dubbio che queste persone avranno molto da festeggiare questo Natale perché hanno ricevuto in anticipo un dono straordinario.