Curiosità

Comunicazione: Le persone molto “loquaci” vivono più a lungo, dice la scienza

Comunicazione: La comunicazione è essenziale per lo sviluppo umano, poiché fa parte del nostro essere e dell’esistenza stessa. Se sei una di quelle persone che non si stancano mai di parlare, abbiamo buone notizie per te, vivrai sicuramente molti altri anni

Bene, parlare con gli altri, specialmente con la coppia, crea solide basi nella relazione che aiuta a superare facilmente qualsiasi conflitto o problema che potresti avere.

Più comunicazione più vita

Luis Rojas Marcos, uno psichiatra spagnolo e autore del libro “Siamo ciò di cui parliamo”, afferma che quelle persone in grado di pronunciare più di 15 mila parole al giorno, possono vivere più a lungo.

“Parlare in una qualsiasi delle sue forme, non solo aggiunge vitalità agli anni, ma anche anni alla vita”,

spiega Rojas Marcos. Assicura inoltre che diversi studi abbiano dimostrato che gli estroversi vivono una vita migliore, con maggiore soddisfazione, salute e quindi con maggiore longevità.

D’altra parte, lo psichiatra assicura che le donne e le ragazze abbiano il dono di una comunicazione più sviluppata rispetto agli uomini.

Questo perché le ragazze hanno l’area del cervello che regola il linguaggio molto più sviluppato rispetto ai ragazzi. Tuttavia, questo cambia nel corso degli anni,

Le persone molto “loquaci” vivono più a lungo, dice la scienza

ma generalmente le ragazze tra i cinque e i sette anni, anche quando raggiungono l’adolescenza, parlano di più e hanno un vocabolario più ampio rispetto ai ragazzi.

Infine, lo psichiatra ha spiegato che vari studi epidemiologici hanno dimostrato la relazione positiva

tra crescere in un ambiente di “pergamena”,

non solo per il numero di parole, ma anche per la varietà, poiché stanno avanzando più rapidamente a livello intellettuale.

Anche durante l’adolescenza vanno meglio a scuola, poiché imparano facilmente.

Insomma essere una chiacchierona a quanto pare allunga la vita e rende molto loquaci,

chissà se chi circonda queste persone sarà felice di leggere ciò.

Ovviamente in senso ironico 😀

 

 

Related Articles

Back to top button