Benefici per te

Crema: antirughe e anti acne fatta in casa

Prima di iniziare con questo articolo vorrei chiederti, sai quali sono le migliori creme per il viso fatte in casa per le macchie e le rughe?

Bene, se non lo conosci, ti insegneremo come prepararlo a casa tua con questi incredibili prodotti naturali, che sono i migliori alleati quando si tratta di ritardare l’invecchiamento del viso e combattere questi segni dell’invecchiamento.

Come funziona questa crema?

Sebbene l’invecchiamento sia un processo naturale inevitabile, possiamo garantire che non influenzi la pelle del viso in modo prematuro se conduciamo uno stile di vita sano e ci prendiamo cura della pelle con gli idratanti e i rigeneratori appropriati.

Prendi nota di tutte le ricette che presentiamo nelle seguenti righe e inizia a godere delle proprietà delle creme più efficaci per le imperfezioni del viso e le rughe profonde.

Crema di aloe vera per macchie marroni sulla pelle e rughe. 
Quando si parla di creme per il viso fatte in casa con macchie e rughe, non v’è l’ingrediente migliore per combattere questi problemi estetici che l’aloe vera o aloe vera. 

Proprietà pelle sono varie e causa di componenti come la vitamina A e C, allantoina, oleico, linoleico e palmitico, questa pianta è un ottimo idratante, rigenerante, anti – infiammatorio, rigenerante e rigenerante naturale.

Il suo uso aiuterà a chiarire le macchie marroni che danno al viso un aspetto invecchiato e proteggono la pelle, evitando gli effetti dannosi dei radicali liberi, che causano l’invecchiamento precoce delle cellule. Contribuisce anche alla formazione di collagene ed elastina, rendendolo un ottimo alleato per ridurre le rughe esistenti e prevenire i segni dell’invecchiamento sul viso.

Ingredienti 
2 cucchiai di gel di aloe vera, è possibile estrarlo direttamente da una foglia della pianta o comprarlo già confezionato in un negozio di alimenti naturali o in farmacia.

1 cucchiaio di succo di limone appena spremuto. La vitamina C di questo frutto ha un effetto depigmentante sulla pelle che funziona molto bene nelle macchie marroni.

Come si usa 
In una ciotola, mescolare il gel di aloe vera con succo di limone, quindi applicare la maschera sul viso, lasciando per 15 a 20 minuti. Non esporsi al sole durante il trattamento, poiché il limone può causare nuove macchie sulla pelle. È meglio farlo di notte prima di andare a dormire.

In aggiunta a questa maschera con aloe vera per le imperfezioni del viso, vi invitiamo a consultare l’articolo Consigli di bellezza con aloe vera in modo da poter scoprire altri trattamenti a base di questa pianta per la sua bellezza.

Crema di prezzemolo e cetriolo per imperfezioni facciali. 
Crema di prezzemolo e cetriolo per le imperfezioni del viso è un altro che ci può offrire la migliore quando si vuole per unificare il tono del viso, mentre dando un ringiovanito e radioso.

Il prezzemolo, perché contiene molte vitamine, minerali e oli essenziali, è un buon ingrediente per penetrare facilmente la pelle e rinnovarla dall’interno. Il suo contenuto di vitamina C conferisce proprietà di chiarificazione e di rigenerazione molto interessanti, che consentono di regolare la produzione di melanina e, di conseguenza, ridurre il tono più scuro delle macchie.

Da parte sua, il cetriolo ha molti antiossidanti che aiutano a mantenere la pelle giovane, piena di vita e vibrante, oltre a combattere le rughe e le linee sottili.

Ingredienti 
5 rametti di prezzemolo

2 fette di cetriolo

5 gocce di succo di limone

1/2 cucchiaino di olio d’oliva

Come si usa In 
primo luogo, tagliare il prezzemolo e, quando è finito, aggiungerlo al bicchiere del frullatore insieme al resto degli ingredienti e schiacciarlo per ottenere una crema liscia. Applicare la preparazione sulle aree del viso con macchie e rughe e lasciare agire per circa 10 minuti. Con l’olio d’oliva la tua pelle sarà profondamente idratata.

Related Articles

Back to top button