Curiosità

Crocs con tacco: una proposta che confonde, preoccupa e fa il tifo

Crocs, quella scarpa dalla forma strana che ha solo due estremi: o li odi o li ami. Diverse indagini hanno tentato di fornire una spiegazione razionale al fenomeno dei crocs, ma si sono contraddetti l’un l’altro.

Mentre lo stesso sito Web ufficiale di Crocs avverte che i loro modelli di scarpe sono ortopedici, altri studi hanno concluso che le loro dimensioni possono deformare il piede e compromettere la salute.

 Comunque sia, sembra che ci siano più persone che provano un amore irrazionale per questo tipo di scarpe; al punto da trasformarlo in un tacco ‘elegante’.

Il ‘Croc Heel’ o Croc Heel, per la sua traduzione in spagnolo, è diventato un fenomeno negli Stati Uniti durante l’autunno del 2020, quando il prestigioso marchio Balenciaga ha sorpreso sulla ‘passerella’ con eleganti tacchi a coccodrillo in diversi colori e decorato con le caratteristiche spille da scarpe in gomma.

Il design scioccante ha ovviamente generato tutti i tipi di commenti tra gli utenti di Internet; che erano divisi tra coloro che consideravano la proposta di calzature comoda e necessaria per le esigenze moderne e coloro che ritenevano che la scarpa fosse un insulto alla moda e estetica.

La proposta rischiosa di Balenciaga ha motivato gli stessi crocs a togliere una specie di sandali, che sebbene meno “eleganti”, avevano anche un piccolo tacco. Allo stesso modo; l’account Instagram Gab Bois si è specializzato nella creazione di arte scomoda ma allo stesso tempo sorprendente, ha progettato un tacco di crocs che; sebbene sembri preso da un’edizione degli anni ’80 di Barbie, lascia molti perplessi con la sua strana forma.

Quindi dobbiamo solo chiederti, li useresti? Forse potrebbe essere una buona alternativa per quelle donne che privilegiano il comfort e sono disposte a correre un piccolo rischio.

Tags

Related Articles

Back to top button
Close