Salute e benessere

Cuore: Questo è ciò che accade al tuo cuore ogni volta che ti senti stressato

Cuore: Questo è ciò che accade al tuo cuore ogni volta che ti senti stressato  Sappiamo tutti come ci si sente a vivere sotto stress , sia a causa di debiti

pressione sul lavoro o una malattia diagnosticata ma dobbiamo imparare a controllarlo prima che diventi cronico perché a causa dello stress:

Cosa succede nel cuore quando ci stressiamo?

possiamo sviluppare malattie cardiovascolari, depressione, diabete attivare il virus di fuoco di Sant’Antonio o affetto da disturbi mestruali .

Molte persone credono di lavorare meglio sotto pressione , poiché lo stress che li genera li motiva a finire le loro piste.

Tuttavia, vivere con alti livelli di stress è dannoso per la salute, secondo gli specialisti di MedlinePlus

ci sono due tipi di stress:

Stress acuto: i livelli di stress scompaiono a breve termine, è una reazione naturale del corpo a una sfida o  un segnale che aiuta a controllare situazioni “pericolose“.

Stress cronico: questo tipo di stress si verifica per settimane, mesi e persino anni,

un punto che arriva nel tuo corpo si abitua così tanto che non sente più i segni premonitori come:

perdita di capelli, dermatite nervosa, unghie striate o punteggiate  Se non viene controllato in tempo, può causare un problema più grave per la salute.

Quando siamo in una situazione che genera stress, il nostro corpo rilascia ormoni, che rendono il cervello vigile. Tuttavia, non solo causa problemi fisici, ma colpisce anche gravemente il cuore!

Per raggiungere questo risultato, gli scienziati hanno misurato il livello di cortisolo di 861 persone entro 24 ore durante i sei anni dell’indagine.

Durante quel periodo morirono circa 183 pazienti volontari e ciò che avevano in comune era che avevano alti livelli di cortisolo e la causa della morte era la stessa:un infarto e un ictus (in questa nota vi diciamo come evitarlo).

Come accennato in precedenza, se lo stress non è controllato, provoca gravi problemi di salute come ipertensione, obesità, diabete, malattie cardiache , problemi della pelle come acne o eczema e questo è il modo in cui danneggia le arterie.

Se sei una delle persone che si sono abituate a vivere con un livello molto elevato di stress e non riesci più a vedere i segnali di pericolo per te stesso, presta attenzione a questi sintomi:

Mal di testa costante

dolore o tensione muscolare

dolore al petto

Se di solito ti senti affaticato, può essere stress

di mal di stomaco

insonnia

eruzione cutanea

Quando il livello di stress è già troppo alto e dovresti consultare immediatamente un medico, si verificano i seguenti sintomi:

Cattiva memoria

Mancanza di energia o concentrazione

Diarrea o costipazione

Problemi sessuali

Torcicollo o mascella

stanchezza

Difficoltà a dormire o dormire troppo

Uso di alcol o droghe per rilassarsi

Perdita o aumento di peso

Come si fa a dire, lo stress non è  innocuo?

Rilasciare una grande quantità di ormoni in situazioni stressanti influenza gravemente il corpo.

Se hai uno dei sintomi menzionati, consulta un medico! Anche se non ci credi, potrebbe salvarti la vita.

Consigliamo le note più virali:

 

 

Related Articles

Back to top button