Nomi di tendenza per bambini per questo 2020 e il loro significato

 

Nomi di tendenza per bambini per questo 2020 e il loro significato

Se la cicogna busserà alla tua porta e questo 2020 avrai un bambino , sicuramente sarai in già in tutto preparata per il suo arrivo : dall’acquisto di vestiti, pannolini, decorando la sua stanza, facendo budget per il parto, organizzando il bagnetto del bambino … Ma Senza dubbio, uno degli aspetti più importanti è scegliere il tuo nome.

Se hai già visto diversi elenchi di nomi per bambini e nessuno ancora ti convince , fai scorrere la foto di copertina e scopri la selezione che in abbiamo creato per te con i nomi di bambini non comuni che andranno di moda questo 2020 e il suo significato.

Nomi di tendenza per bambini per questo 2020 e il loro significato

Ti assicuriamo che una volta che leggerai sceglierai il nome del tuo bambino e, soprattutto, sarà più che originale e con un significato meraviglioso .

Non aspettare oltre e lasciati ispirare!

Lucas  Nella top dieci: Santiago, Alvaro e Sebastian. E per bambine? Elena, Alba e Marta.

con i nomi 2020 . Per le bimbe abbiamo Hanna, Ella, Emma, Mia, Mila. Per bimbi, Ben, Leon, Matteo, Felix, Emil. Gabriel, Raphael e Leo. Per le bimbe, Emma, Jade e Louise.

1 – EMMA.Al top negli Usa nel 2020. La proponiamo anche noi.

Significa gentile (ma anche forte o potente [come] Irmin, dio nordico). E’ un nome di origine gotico-germanica. L’onomastico ricorre il 19 aprile.

2 – LEONARDO.Lo scorso anno le analisi Istat lo hanno attestato come secondo nome più amato e utilizzato dagli italiani, subito dopo Francesco.

Di origine germanica, significa: “forte come un leone”. Onomastico: 30 marzo. Tra i personaggi famosi che hanno portato questo nome, il genio delle arti Leonardo da Vinci.

Non trovate siano dei nomi bellissimi ?

3 – GRETA.Il fenomeno Greta è esploso poco più di un anno fa e ancora oggi fa parlare media e social. Questo nome è di origine greco-latina è una variante di Margherita. Sempre della stessa etimologia, Megan. Significa: “Perla”. L’onomastico si festeggia il 29 settembre.

4 – ALBERTO.Nel 2019 Alberto Angela ha ottenuto un vero e proprio record di ascolti. Paleontologo, scrittore, divulgatore scientifico, giornalista, conduttore tv. Amato da grandi e piccini.

Proponiamo questo nome un po’ retrò nella top ten dei probabili nomi più gettonati nel prossimo anno. Alberto significa “molto illustre” e viene festeggiato il 7 agosto.

5 – CARLOTTA.Nome di origine germanica che significa forte, valente, ma anche sovrana. E’ una variante di Carlo, ma ormai fa storia a sé.

6 – FRIDA.Lo scorso anno è stato l’anno di Frida, tra mostre e libri (anche per i più piccini) dedicati alla famosa pittrice messicana. Il nome è però di origine germanica. L’onomastico si festeggia il 1º novembre, giorno di Ognissanti.

Frida è anche il nome della bimba di Brigitte Nielsen, avuta lo scorso anno a 54 anni.

Trovato qualche nome che vi piace?

7 – LEONE.Deriva dal greco antico e significa “leone”. L’onomastico si festeggia il 10 novembre. Da ricordare con questo nome Leone Ginzburg, letterato e antifascista italiano (1909-1944). Leone è il nome del figlio di Fedez e di Chiara Ferragni.

8 – AURORA.Origine latina, significa appunto “aurora”. L’onomastico può essere festeggiato il 7 dicembre. E’ il nome della figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker e da diversi anni è uno dei nomi più amati dai genitori italiani, insieme a Sofia e Giulia.

Insieme ad Aurora proponiamo anche Celeste, Sole e, per rimanere in tema, Neve!

9 – ANDREA.Nome di origine greca. Significa “uomo coraggioso”. Onomastico: 30 novembre.

10 – VIDA.Nome evocativo scelto da Michael Bublè per la terza figlia. La piccola è arrivata infatti in un momento di rinascita per la famiglia, dopo la scoperta della malattia del figlio Noah. Significa appunto vita, vivere, vitalità ed energia. L’onomastico si festeggia il 15 giugno, il 13 gennaio o il 3 settembre.

11 – EVA.Nome di origine ebraica. Significa: “colei che dà la vita, che feconda”. Onomastico: 2 febbraio.

12 – MATTEO.Matteo è un nome maschile italiano di origine ebraica che significa “uomo di Dio”, ma anche “dono di Dio”. Quando si festeggia Matteo? Il 21 settembre! Ma anche il 24 febbraio e il 14 maggio.

13 – BEATRICE.Origine latina. Significa: “colei che fa o rende beati, felici, contenti”. Onomastico: 18 e 19 gennaio. Beatrice l’anno scorso era nella top ten dei nomi più scelti dai genitori.

Nomi di tendenza per bambini per questo 2020

14 – ALESSANDRO.Di origine greca, significa: “Colui che protegge gli uomini (ma anche “uomo salvo”, “che salva”)”. Onomastico: 26 agosto, 22 aprile e 30 agosto.

15 – GIULIA.Deriva dal latino. Significa: “colei che discende da Giove o è devoto e dedicato a Giove”. L’onomastico si festeggia il 22 maggio. La Famiglia Giulia – in latino Gens Julia – ebbe come capostipite il figlio di Enea chiamato Julo o Ascanio. Il generale, dittatore e scrittore romano Gaio Giulio Cesare è il più celebre esponente della stirpe.

16 – CRISTIANO. Cristiano Ronaldo con 109 milioni di dollari è secondo Forbes uno dei vip più pagati al mondo nel 2019. Ecco perché lo abbiamo aggiunto nella nostra classifica 2020, tra i nomi più influenti del prossimo anno.

Nome di origine greco-latina, significa seguace di Cristo, devoto e consacrato a Cristo…

L’onomastico si festeggia il 12 e 22 novembre, il 23 luglio,e il 3 novembre.

Nomi di tendenza per bambini per questo 2020 e il loro significato

17 – LUCIA.E’ il nome dell’ultima figlia di Ricky Martin, adottata insieme al compagno Jwan Yosef. Il nome significa “lucente, luminosa” ed è di origine latina.

18 – BRANDO.Forma contratta del nome Aldobrando, che deriva da hildjo e da branda, con il significato di “spada lucente nella battaglia”.

19 – EDOARDO.Di origine anglosassone. Significa: “curatore della proprietà, guardiano dei beni”. Onomastico: 5 gennaio. Tra i personaggi famosi con questo nome il cantautore Edoardo Bennato.

20 – ALICE.Questo elegante nome è di origine celtico-germanica e significa “di nobile e bell’aspetto”. L’onomastico si festeggia il 9 gennaio o 11, 12, 13 o 15 giugno.

21 – AMELIA.Una variante è Amalia. Origini germaniche. Significa: “attiva, laboriosa”. Onomastico: 5 gennaio. Amelia è anche il nome de “La strega che ammalia”, personaggio dei fumetti Disney.

Tanti nomi uno piu’ bello dell’altro vero ?

22 – MATTIA.Nome di origine ebraica. Significa: “uomo di Dio”. Onomastico 24 febbraio e 14 maggio. Mattia Pascal è il personaggio principale del romanzo di Luigi Pirandello “Il fu Mattia Pascal”.

23 – OLIVIA.Di origini latine e deriva dal sostantivo latino oliva, “frutto dell’albero d’ulivo”. L’onomastico si festeggia il 3 e il 10 giugno.

24 – SEBASTIAN.Variante multilingue di Sebastiano. Significa “venerabile, illustre” e si festeggia o il 20 gennaio o il 16 settembre. Tra i personaggi degni di nota, Sebastian Vettel, nella lista Forbes dei vip più pagati al mondo nel 2019.

25 – TANIA.Da Tania Cagnotto, tuffatrice e nella classifica Forbes 2019 delle donne italiana di più successo nel 2019, un nome di origine latina. Significa: “lucente”. L’onomastico si festeggia il 13 dicembre.

26 – LIAM.Variante di Guglielmo. E’ tra i nomi maschili che potrebbero essere più gettonati negli Usa nel 2020. E’ di origine germanica e significa elmo della volontà; protetto dalla volontà.

27 – CHIARA.Resta una delle influencer più seguite e apprezzate sui social. Chiara Ferragni ha creato un impero. Il nome Chiara è di origine latina e significa “lucente e luminosa”.

28 – SERGIO.Sergio Ramos e Sergio Aguero, del Real Madrid e del Manchester City, sono tra i calciatori più influenti nel 2020. Sergio potrebbe essere in nome giusto per il vostro bimbo? Di origine latino-etrusca, questo nome significa “curatore, guardiano”.

Il nome che si sceglie per il proprio bambino\a è importantissimo sceglietelo con cura e amore.

29 – MIA.Variante angloamericana e multilingue di Maria.

30 – MARCO.Di origini latine. Significa consacrato e dedicato a Marte, dio della guerra. Onomastico: 25 aprile, 16 aprile e 21 giugno.

31 – SAMANTHA.Nome di origine ebraico-aramaica che significa “donna che ascolta”. Tra le persone che portano questo nome, Samantha Cristoforetti.

32 – GIORGIO. Se il vostro lui è un fan della Juventus, conoscerà di sicuro il difensore Giorgio Chiellini. Giorgio è un nome di origine greca e significa “colui che lavora la terra”.

33 – ADELE.Nome di origine germanica. Significa: “nobile”. L’onomastico si festeggia il 24 dicembre. Tra i personaggi famosi con questo nome, Adele, cantautrice britannica.

34 – GIULIO.Nome di origine latina. Significa: “colui che discende da Giove”. L’onomastico può essere festeggiato il 31 gennaio.

35 – AGNESE.Deriva dal greco. Significa: “pura”, “casta”. L’onomastico si festeggia il 21 gennaio.

Quale di questi nomi vi piace di piu’ ?

36 – DIEGO.Di origine greca. Significa: “istruito, dotto, colto”. Onomastico: 12 novembre.

37 – MARLENE.Nome composto da Maria e Maddalena: è la variante tedesca di Maddalena. Signific: proveniente o nativa di Magdala (Migdal ebraico).

Onomastico: 22 luglio (Maria Maddalena, ricordata nel Vangelo di San Luca, fu la prima testimone della Resurrezione di Gesù dal Sepolcro…25 e 29 maggio (Santa Maria Maddalena de’ Pazzi); 16 giugno (Santa Maria Maddalena Postel vergine).

38 – PIETRO.Nome di origine latina. Significa: “Pietra, roccia”. Onomastico: 29 giugno.

39 – LEA.Deriva dal latino e significa “leonessa”. L’onomastico si festeggia il 22 marzo in memoria di Santa Lea di Roma.

40 – JACOPO.Origine Ebraico-aramaica. Significa: “seguace fedele di Dio”. Onomastico 13 aprile.

Non trovate siano nomi bellissimi spero vi piacciano e un grosso augurio a tutte le neo mamme