Benefici per te

Dieta: Perché la dieta dash è la migliore per la nostra salute

Nella lista delle migliori diete del mondo, per diversi anni consecutivi, il primo posto ha occupato la cosiddetta dieta DASH, considerata la più efficace per migliorare tutti gli indicatori di salute.

Secondo i medici appartenenti al National Institutes of Health, la dieta DASH raggiunge 3,3 punti su 5 nella categoria

“Efficacia della perdita di peso” e 4,8 su 5 nella categoria “Benefici per la salute”.

Qual è la dieta DASH?

(Approcci dietetici per fermare l’ipertensione: approcci dietetici per fermare l’ipertensione) è una dieta che è stata specificamente sviluppata per ridurre la pressione sanguigna nei pazienti con ipertensione.

Tuttavia, è stato successivamente scoperto che risolve anche altri problemi importanti:

riduce il colesterolo, aiuta a prevenire ictus e insufficienza cardiaca e normalizza il peso.

È stato anche riconosciuto come una delle migliori diete per prevenire il diabete.

Qual è l’essenza della dieta DASH?

Questa dieta è bilanciata in termini di contenuto di molti importanti nutrienti (calcio, potassio, proteine, fibre), responsabili del funzionamento del cervello e degli organi interni, nonché della salute della pelle e dei capelli.

Perché la dieta DASH è la migliore per la nostra salute

È anche comodo perché non devi analizzare ogni singolo nutriente separatamente: è sufficiente dare la preferenza ai prodotti che ci è stato consigliato

di mangiare sempre più spesso durante l’infanzia (frutta, verdura, cereali, proteine ​​e latticini) e ridurre la quantità di sale nei piattini.

La principale differenza tra la dieta DASH e altre diete è che è stato sviluppato per le persone che hanno bisogno di controllare la loro dieta per il resto della loro vita.

Pertanto, non dovrai soffrire la fame: puoi permetterti un menù vario, gustoso, soddisfacente e modificabile. L’importante è seguire i suoi principi generali.

Related Articles

Back to top button