Estetica: Gel di cetriolo per sbiancare il viso, rimuovere macchie, brufoli e acne

L’invecchiamento della pelle è un processo naturale che si verifica nel corso degli anni e in un certo momento della nostra vita. Tuttavia, lo stile di vita attuale ha causato questo processo in modo accelerato, causando alla pelle la perdita di fermezza prima del tempo e inizia a soffrire di rughe premature. Fortunatamente, in risposta a tutti i fattori che possono influenzare la salute della pelle, sono state fatte grandi scoperte di ingredienti che possono essere utilizzate come trattamento per ridurre il loro impatto e stimolare la rigenerazione cellulare.

Sia negli uomini che nelle donne, il viso è una delle zone più delicate di tutto il corpo . Pertanto, può essere facilmente influenzato da diversi fattori. Alcuni di questi sono legati al tempo, al sole, all’età e cose del genere. Come sappiamo, la pelle del viso oltre ad essere delicata, è la più visibile di tutto il corpo.

Ecco perché quando otteniamo macchie o rughe, otteniamo i brividi . Soprattutto quando capita alle donne, è quando diventano più isteriche.

Quando il problema diventa enorme, è quando cerchiamo di trovare una soluzione. Per questo, molti alla creme, saponi l prendono altri prodotti Qua o r ar l’aspetto della pelle . Per la maggior parte, questi prodotti sono efficaci. Il problema è che di solito sono piuttosto costosi e di difficile accesso. Inoltre, sono realizzati con alcuni ingredienti chimici che peggioreranno il problema nel tempo.Un altro problema molto difficile da combattere in faccia è la flaccidità e le rughe, prodotto dall’età avanzata. Come sappiamo, non c’è nulla che possiamo fare per rallentare il passare del tempo . Ma questo non significa che dovremmo rassegnarci a vivere con le rughe. Anche se è vero che la pelle perde la sua elasticità, questo non significa che non possiamo fare nulla.

Una soluzione rapida ed efficace, sono i famosi interventi di chirurgia plastica.

Attraverso di esso, il medico rimuove la pelle in eccesso e allunga ciò che è necessario per eliminare la flaccidità e le rughe. Ma questa soluzione ha 2 punti deboli. Il primo è che queste operazioni sono estremamente costose, quindi non tutti possono accedervi. Il secondo punto debole è che sono molto rischiosi e potrebbero costarci la vita .

Tuttavia, vogliamo parlarvi di una soluzione domestica molto efficace e meno rischiosa . Con questo rimedio sarete in grado di affrontare qualsiasi problema della pelle senza essere in pericolo. La cosa migliore è che ti ritroverai con rughe, macchie e flaccidità in breve tempo. Come ottenere tutto questo? Puoi farlo con il seguente rimedio naturale.Di cosa avremo bisogno:
Acqua (1 bicchiere).
Miele (a piacere).
Limone (1/2 unità).
Bicarbonato (1/3 cucchiaio).
Aceto di sidro di mele (1/2 cucchiaio da tavola)Modalità di preparazione e uso:
Il primo passo è mettere il bicchiere a metà dell’acqua. Lì verseremo l’aceto per diluirlo molto bene. Ora, aggiungeremo il bicarbonato e mescoliamo tutto finché non sarà diluito. Quindi aggiungiamo il succo di mezzo limone e mescoliamo di nuovo molto bene. Infine, aggiungiamo il miele. Saprai che la maschera è pronta quando non ci sono più grumi .

Questa maschera deve essere applicata sulla pelle della faccia precedentemente lavata. In questo modo, eliminerai tutte le impurità che ostacolano gli effetti del trattamento.

Se lo desideri, puoi usare un pennello per il trucco per applicare la maschera sulla tua pelle. Dopo aver coperto completamente il viso, lascerai agire la sostanza per 10 minuti , quindi rimuovila con abbondante acqua.

Questa maschera è abbastanza forte. Pertanto, si consiglia di usarlo solo una volta al mese. Se hai la pelle molto grassa, puoi usarla al massimo 2 volte al mese. Sarà sufficiente per lasciare la pelle impeccabile, senza macchie e rughe. Se qualcuno dei tuoi amici ha questo problema, condividi questo articolo con lei in modo che anche lei ne tragga beneficio . Due di quei buoni ingredienti che hanno proprietà incredibili per la pelle sono il cetriolo e l’aloe vera. Entrambi vengono utilizzati nell’industria cosmetica come composti attivi dei prodotti per nutrire, riaffermare e ringiovanire.

Quali sono i benefici del cetriolo per la pelle?

Il cetriolo è una verdura composta per il 97% di acqua e una grande quantità di nutrienti a beneficio della salute del corpo e, naturalmente, della pelle. Per molti anni questo ingrediente è stato utilizzato in molte routine di bellezza per le sue proprietà tonificanti e riparatrici che aiutano a trattare problemi come borse e occhiaie.L’elevato contenuto di acqua aggiunto al suo contributo di vitamina E rende questo ingrediente riparatore, idrato e protegge le cellule della pelle. D’altra parte, contiene composti antiossidanti che aiutano a frenare l’azione dei radicali liberi che colpiscono la pelle e possono causare l’invecchiamento precoce riducendo la produzione di collagene ed elastina, che a sua volta aiuta a prevenire e attenuare le rughe.

Aggiunto a tutto questo, ha un’azione antibatterica che aiuta a trattare ed eliminare l’acne, riducendo i fastidiosi brufoli ed evitando le cicatrici che di solito rimangono quando questo problema si verifica cronicamente.

Come preparare il gel di cetriolo e l’aloe vera?
Il gel di cetriolo e aloe vera è una crema anti-invecchiamento naturale che combina le proprietà di questi due ingredienti per rigenerare le cellule della pelle e prevenire il rilassamento.

Questo prodotto naturale è molto facile da preparare e può essere incluso nella routine di bellezza sia per prevenire che per combattere tutti i segni dell’invecchiamento.

ingredienti
1 tazza di acqua distillata (125 ml)
½ tazza di cetriolo tritato senza semi (50 g)
mezza tazza di gel di aloe vera
1 capsula di vitamina E (opzionale)
preparazione
Mettere mezza tazza di acqua distillata, mezza tazza di cetriolo e metà di aloe vera nel frullatore.
Elaborare tutti gli ingredienti fino a quando non sono ben incorporati e, facoltativamente, è possibile aggiungere una capsula di vitamina E.
Quando è pronto, versarlo in un barattolo con un coperchio e conservarlo in frigorifero per durare più a lungo.
Modalità di applicazione
Prima di andare a dormire, lavare bene l’intera faccia con acqua e sapone neutro. Applicare il trattamento con un pennello e lasciarlo agire tutta la notte in modo che le sue proprietà penetrino e agiscano durante le ore di riposo. Il mattino seguente è sciacquato con acqua tiepida.

Leggi anche:

error: Contenuto protetto da Copyright!