Glucosio alto nel sangue: Quali sono le cause e i rimedi

Glucosio alto nel sangue: Se sei l’unico che finisce la torta che il resto dei tuoi colleghi; di ufficio ha lasciato perché era molto dolce , è un segno che dovresti abbassarla .

Non ha solo a che fare con la dipendenza , ma il danno alle papille gustative . Secondo i ricercatori britannici; le persone con obesità hanno un gusto maggiore per i cibi ricchi di zuccheri; ma anche una scarsa ricezione sensoriale dei dolci .

Glucosio alto nel sangue ecco i sintomi

Ciò è confermato da studi che dimostrano gli effetti della sospensione del consumo di zucchero , in quanto è dimostrato che dopo un mese senza caramelle , le persone diventano più sensibili a questo gusto.

5. Malattie costanti

Se soffri di raffreddore o influenza in qualsiasi momento dell’anno, non è solo correlato alla frutta e alla verdura che hai sostituito con dolci o biscotti , ma all’effetto che questi hanno sul tuo corpo . È stato studiato che lo zucchero ha effetti sul sistema immunitario , uno di questi è impedire alle cellule di attaccare i batteri quando ti fanno ammalare, questo perché la struttura chimica del glucosio e della vitamina C sono molto simili, quindi il il sistema immunitario funziona con il glucosio , il problema è che non hannoNessun effetto contro i batteri , quindi, ti ammalerai.

Il glucosio nel sangue puo’ essere molto pericoloso

6. Acne

È attribuito al cioccolato , ma in realtà potrebbe essere più la colpa dello zucchero . Gli studi hanno rivelato che gli alimenti ad alto indice glicemico (come dessert e dolci ) influenzano l’ aspetto dell’acne . Questo perché l’ aumento dell’insulina può far aumentare l’attività delle ghiandole sebacee e attivare i processi infiammatori .

E ‘vero che ogni persona reagisce in modo diverso a insulina , tuttavia, questo rende evidente la relazione tra una dieta ricca di zuccheri e focolai di acne .

7. Mente annebbiata

Uno studio pubblicato sulla rivista Neuroscience , ha scoperto che i topi nutriti con una dieta ricca di grassi saturi e zucchero raffinato , hanno sperimentato una riduzione della funzione cerebrale in 2 mesi. Il motivo: elevate quantità di zucchero influiscono sulle proteine ​​del cervello e sui neurotrasmettitori responsabili dell’apprendimento e della memoria . Se non ti concentri più come prima o hai una dimenticanza costante , è meglio ridurre la dose giornaliera di zucchero .

Se hai uno di questi segni , controlla la tua dieta per trovare fonti di zucchero . Inoltre non fa male che si esegua un esame del sangue per escludere che gli effetti dei dolci siano aumentati a qualche malattia , la prevenzione è sempre migliore.