Benefici per te

Il Gel per unghie: può provocare il cancro? Scopriamo se è così

Il Gel per unghie: Se ami fare usare il gel per la tua manicure, sicuramente hai notato che ci sono diversi tipi e che alcune volte le tue unghie possono spezzarsi e rompersi e altre volte sembrare più sottili.

Non devi sottovalutare, questo succede quando le tue unghie stanno subendo un trattamento troppo aggressivo. Ma per fortuna puoi far qualcosa per impedire che le tue unghie siano ulteriormente danneggiate. “non fa male” anche se constantemente esponi le tue unghie alla luce ultravioletta, ma è così, questo tipo d metodo non può provocare il cancro. Anche se molti dicono che non sia così.

Il Gel per unghie può provocare il cancro?

Poichè la costante esposizione alla luce ultravioletta può accelerare la comparsa del cancro sulla pelle delle mani o delle unghie. FALSO! Studi medici hanno dimostrato che la quantità di raggi ultravioletti emessi da lampade utilizzate per la tradizionale manicure non sono sufficienti a provocare il cancro.

Se hai ancora un po ‘di paura, puoi applicare un po’ di crema solare prima durante la manicure o indossare guanti di cotone spesso che espongono le unghie.Mentre a causa della sua tecnologia di indurimento con luce UV e di durata della manicure per diverse settimane, potrebbe effettivamente danneggiare le unghie, soprattutto se sono fragili e sottili.
Lo strato che viene applicato sulle unghie impedisce loro di respirare in modo naturale e se non vengono rimosse correttamente, può danneggiare lo strato superiore lasciandole fragili. Se le unghie sono sottili e si rompono facilmente, si consiglia di non sottoporsi ad una manicure in gel.

Poiché gli strati non consentono alle unghie di respirare correttamente e il processo per rimuovere il gelish è aggressivo, è meglio non averli per più di due mesi di fila e dare loro una pausa di un mese per riguadagnare forza.

Se l’articolo è stato di tuo gradimento condividi nel tuo profilo e diffondi.

Related Articles

Back to top button