Il Talismano: Un oggetto portafortuna creato in base al tuo segno zodiacale

Il Talismano è un oggetto esoterico portafortuna. Esso può essere costruito e preparato, in base alla data di nascita, al proprio nome e al segno zodiacale.
Si tratta di un vero e proprio amuleto che può portare benefici ed energie positive alla nostra persona e alla nostra vita. Esistono diversi tipi di Talismani, quelli per l’amore, per lo studio, per la fortuna la ricchezza e tanti altri ancora.

Che cos’è il Talismano?

L’astrologia è la scienza che studia i segni zodiacali e non solo, nel corso degli anni ha attribuito ad ogni segno zodiacale un talismano specifico. Andiamo adesso nello specifico a vedere quale talismano viene associato ad ogni segno.

Ariete
L’Ariete è il primo segno zodiacale, il Talismano associato a questo segno è la chiave. Le persone nate sotto questo segno sono in continua evoluzione. Sono persone molto energiche e attive. Fanno di tutto per poter realizzare i propri sogni. La chiave aiuta i nativi sotto il segno dell’Ariete ad aprire tutte le porte che si presentano sul percorso della propria vita.
Toro
Al segno del Toro è stato assegnato come Talismano un numero, ed esattamente il numero 7. Questo può essere portato sotto forma di ciondolo, come portachiavi e in qualsiasi modo si voglia. Il numero 7 rappresenta conoscenza e scoperta, è considerato il numero dell’analisi e della filosofia e anche della solitudine e della completezza. 7 sono i Chakra, 7 sono i giorni della settimana, 7 sono i sacramenti, 7 sono i giorni dei cicli lunari. Le persone nate sotto il segno del Toro grazie al proprio Talismano riescono ad essere molto riflessivi e a fare scelte e prendere decisioni nella giusta prospettiva.
Gemelli
Il Talismano dei Gemelli è lo Yin Yang. Esso rappresenta le due energie opposte e cioè il bianco e il nero, il bene  e il male. Ciò vuol dire che uno non può esistere senza l’altro. Questo Talismano serve a riequilibrare le energie, ed è proprio per questo che è stato attribuito al segno dei Gemelli essendo un segno soggetto ad una forte instabilità.
Cancro

Al segno del Cancro è stato attribuito come Talismano la coccinella.

Questa rappresenta il portafortuna per eccellenza. Ricordiamo che il rosso scarlatto simbolo delle coccinelle, nell’antichità era visto come buon auspicio. Essa rappresenta forza, coraggio, fortuna e amore. E non solo, la coccinella è legata alla dea nordica della fertilità “Freyia”, detta anche messaggera degli dei. Questo potente Talismano aiuta a trasformare pensieri negativi in positivi.

Il Talismano è un oggetto esoterico portafortuna.

Leone
Il Talismano del Leone è l’occhio greco. Questo si utilizza contro la malasorte. E’ un occhio azzurro che viene spesso dipinto sui bracciali, su medaglioni, sulle collane, e viene utilizzato anche come ciondolo e anche come oggetto sui portachiavi. I greci dicevano che esso serviva contro il malocchio, serviva a respingere le forme negative e a trasformarle in forme positive. Si dice che quando quest’occhio si rompe sta a significare che la sua missione di protezione nei confronti della persona a cui era stato attribuito è terminata.
Vergine
Al segno zodiacale della Vergine è stato attribuito la stella di David. Si tratta di un antichissimo e potente simbolo magico. E’ formata da due triangoli equilateri intrecciati tra di loro, e spesso sono circoscritti in un cerchio. I triangoli rappresentano l’equilibrio e le forze cosmiche. Oggi la stella rappresenta l’unione e l’armonia tra il microcosmo e il macrocosmo.

Essa viene utilizzata come simbolo di protezione, nel tenere lontani pensieri e cose negative.

Bilancia
Il Talismano per il segno della Bilancia è il triangolo o la piramide, che se ben li guardiamo hanno la stessa forma. Il triangolo rappresenta la determinazione e il collegamento tra vita e morte. Questo Talismano da la forza ai nativi sotto il segno della Bilancia per raggiungere le vette più elevate, procedendo passo dopo passo fino ad arrivare alla vetta più alta. Anche questo talismano può essere indossato come ciondolo e in altri svariati modi.
Scorpione
Adesso tocca allo Scorpione il suo talismano è l’occhio di Horus. Si tratta di un simbolo potente rappresenta la forza sotto tutte le sue sfaccettature. Esso viene spesso usato come portafortuna; per proteggersi contro il male. L’occhio di Horus veniva utilizzato dagli antichi egizi per proteggere i defunti dall’aldilà.

Infatti gli egiziani credevano che questo simbolo rappresentasse la rinascita.

Sagittario
Passiamo ora al segno del Sagittario, il suo Talismano è il ferro di cavallo. Questo oggetto viene tante volte usato nelle case come simbolo di protezione. Esso infatti si dice che è il talismano della protezione della casa, porta fortuna ed allontana il male e i malocchi. Il ferro di cavallo è il talismano più antico che esista, ed è quello di sicuro più utilizzato. Esso genera anche energie positive dando serenità alle persone che vivono nella casa dove viene esposto.
Capricorno
Il Talismano del segno del Capricorno è il quadrifoglio, anch’esso è un simbolo che rappresenta fortuna.  Le quattro foglie che lo compongono rappresentano il rispetto, l’amore, la salute e infine l’abbondanza.

Il quadrifoglio è  in grado di trasmettere vibrazioni positive, e se portato all’interno del portafogli porta prosperità.

Acquario
Al segno zodiacale dell’Aquario; è stato attribuito come, Talismano la Mano di Fatima. Esso è fatto come un palmo di una mano aperta; è legato all’amore che vede come protagonista Fatima la figlia di Maometto. Questo amuleto viene utilizzato per scacciare via il male, rappresenta la benedizione; la femminilità;  il potere e la forza interiore. Se portato addosso ha il potere di proteggere; dai pensieri negativi e tiene lontana la gelosia. Può donare ricchezza e tanta gioia.
Pesci
Essendo il segno dei Pesci un grandissimo sognatore il suo Talismano non poteva che essere l’acchiappa sogni.
Esso è un simbolo collegato alla tribù indigena americana di Lakota. Gli acchiappa sogni vennero inventati per tenere lontani i cattivi pensieri; i malocchi e tutto ciò che porta e genera negatività. Portandolo si viene pervasi da un senso di serenità e pensieri positivi.