Microblading: Attenzione ci potrebbero essere dei rischi pericolosi!!

Microblading: Una delle ultime tendenze che le donne  stanno usando è quella di tatuarsi le sopracciglia, ebbene come possono esserci dei risvolti positivi.

C’è anche da dire che molto spesso sono di più quelle negative che cose che succedono, a questo punto ci sembra giusto dare un pò di sana informazione in modo che tutti abbiano le idee chiare prima di tatuarsi le sopracciglia.

Microblading non sottovalutate i pericolosi rischi che si possono correre!!

Questo ovviamente non potrà condizionare le vostre scelte in quanto siete voi a sapere cosa fare del vostro corpo, alcune persone a cui abbiamo chiesto  il perchè di essersi tatuate, ci hano risposto che lo hanno fatto per migliorarsi, per una questione sopratutto estetica, alcune hanno anche avalutato i rischi ma altre no, è quindi vediamo quanto segue.
Quali sono gli aspetti positivi?
Gli aspetti positivi sono quell di avere ciglia sisteamte senza dove ricorrere sempre alla modifica, c’è chi ha troppe sopracciglia, c’è chi ne ha poche, e da li fa scaturire questa senzazione che tatuarle cambierà tutto.

Quali sono gli aspetti negativi?

I rischi legati al tatuaggio del sopracciglio sono i seguenti:
– Allergia ai pigmenti usati
– Rash
– infezione
– Scabbia della pelle
– Infiammazione
-Granulomi o protuberanze
– Potrebbe essere necessario un ritocco (e sarà ancora più doloroso)
– Che il risultato non è quello che ti aspettavi
Come per qualsiasi altro tatuaggio, e secondo gli specialisti della Mayo Clinic , il tatuaggio del sopracciglio  comporta anche il rischio di contrarre malattie trasmissibili per via ematica come l’ epatite B, C o il tetano .

Il tatuaggio sul sopracciglio e controindicato per qualcuno?

A questa domanda dobbiamo rispondere con un bel si, in quanto ci sono persone che soffrono di certe patologie che non devono proprio fare questo tipo di tatuaggio o altri che sono:
persone con diabete
persone con alcune malattie veneree
persone lentigginose o molte talpe .
Siamo d’accordo con voi sulla bellezza, che è giusto curarsi per essere sempre belli e presentabili, ma ovviamente bisogna conoscere sempre le due parti della medaglia, anche perchè una volta effettuato non si può più tornare indietro. Siete d’accordo con noi che cosa ne pensate?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: