Ipertensione: Come abbassare la pressione con rimedi naturali?

Ipertensione: La pressione bassa non è così pericolosa come quella alta, ma dobbiamo anche saper agire in fretta, perché la poca è attività presenti e limitate, ma quando si tratta di pressione alta è molto importante per agire in tempo.

Secondo uno studio pubblicato dal National Institute of Health , Stati Uniti, l’ ipertensione può essere molto pericolosa se non trattata in tempo, in quanto potrebbe causare un incidente cardiovascolare o cerebrovascolare.

Ipertensione che cosa fare?

Il problema con l’ ipertensione è che vertigini, affaticamento e debolezza, mal di testa possono essere fattori che mettono a rischio la tua salute durante le tue attività.

Ecco perché ti mostriamo alcuni rimedi per abbassare la pressione :

aglio

È eccellente per abbassare la pressione sanguigna ; Migliora anche la circolazione e previene la formazione di trombi. Per le persone che hanno la pressione alta, si consiglia di consumare uno spicchio d’aglio al mattino.

L’ipertensione  è da tenere sotto controllo

avena

Oltre ad essere ricco di fibre e migliorare la funzione intestinale, questo tipo di cereali riduce i livelli di glucosio nel sangue e regola la pressione sanguigna. Si consiglia di consumarlo al mattino con un frutto ridotto in zucchero di preferenza.

Limone e prezzemolo

Un mix molto potente; Bene, il prezzemolo è diuretico e il limone è ricco di antiossidanti e rigenera le cellule. Riduce anche la pressione sanguigna e idrata il corpo.

yogurt

Oltre a contenere prebiotici che migliorano l’assorbimento dei nutrienti e proteggono la flora intestinale. Se assunto regolarmente, riduce i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna, migliorando la salute cardiovascolare.

Omega 3

Questo composto aiuta a migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni, quindi previene ictus e problemi alle vene.

Alimenti ricchi di Omega 3:

noccioline, salmone, Olio d’oliva, avocado, sardina, semi.

Inoltre, è importante praticare attività fisica per almeno 30 minuti tre volte alla settimana ed evitare di mangiare cibi ricchi di grassi saturi, in modo da mantenere la pressione sanguigna al suo livello ideale.

Ora che sai come abbassare la pressione con i rimedi naturali , mettilo in pratica e migliora la qualità della tua vita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: