Consigli

“L ‘odore di vecchio” esiste e inizia dopo i 30 anni lo dice la scienza

L ‘odore di vecchio :Hai già un vecchio odore … Potrebbe essere uno scherzo, ma se non molto tempo fa hai appena compiuto 30 anni. Sorry! 

Ma quel commento è vero, il che significa che le persone intorno a te stanno già iniziando a percepire quell’aroma “stantio ” così caratteristico degli anziani.

” Odore di vecchio” esiste e inizia dopo i 30 anni

Secondo un’indagine condotta da José María Antón, presidente e fondatore di Pima-Derm, l’odore del vecchio non è un mito, né ha nulla a che fare con il sudore o altri fluidi corporei.

La sua causa è nel 2-nonelale, una molecola che viene generata nella pelle ossidando naturalmente gli acidi grassi della barriera lipidica. ”

” Odore di vecchio” esiste e inizia dopo i 30 anni

La sua causa è nel 2-nonelale, una molecola che viene generata nella pelle ossidando naturalmente gli acidi grassi della barriera lipidica. “

Tuttavia, il grande mercato degli aromi è consapevole di questo declino nella nostra giovinezza, motivo per cui stiamo lavorando su profumi e saponi che eliminano l’aroma del grasso rancido.

Questo caratteristico odore è quello che in genere associamo alle persone più avanti con l’età ed è molto riconoscibile. È difficile da spiegare a parole, ma sicuramente almeno una volta nella vita tutti noi lo abbiamo avvertito. Secondo la ricerca, questa esalazione del corpo è presente nel nostro organismo fin da subito, ma è coperta da altri profumo. È per questo motivo, che non ce ne accorgiamo da subito.

L’odore di vecchio deriva dalla molecola 2-nonenale, scoperta dal ricercatore Johan Lundström nel 2012. Questa è direttamente connessa con alle alterazioni delle fragranze del corpo, ed è necessaria in natura per individuare i partner più giovani con i quali procreare. Oggi, sappiamo che già dai 30 anni inizia la sua lenta e inesorabile presenza. Perché a 30 anni, in realtà, cominciamo proprio a invecchiare e a non essere più fertili come una volta.

La causa, quindi, non è da ricercare nella scarsa igiene personale, ma solo nel fatto che si sta diventando grandi e si sta maturando.

 

Related Articles

Back to top button