Benessere per i capelli

Riso e latte in polvere: Liscia i capelli in modo permanente

Riso e latte di polvere: La giornata è iniziata molto bene, ti sei alzato in tempo, ti sei fatto una doccia e hai anche avuto il tempo di stirare i capelli! 

Tuttavia, all’arrivo in ufficio, tutti ti hanno chiesto se un uragano ti avesse attraversato la testa. La ragione? Il tuo look è un caos, crespi  e capelli spettinati. Un problema che non si ripeterebbe mai se invece del calore utilizzassi  il riso.

Riso e latte in polvere: Liscia i capelli in modo permanente

A prima vista si potrebbe credere che la causa sia nelle abitudini o nei prodotti per l’igiene, ma la vera origine è nella genetica. Secondo uno studio pubblicato su GB HealthWatch degli Stati Uniti , il gene si chiama TCHH, che è responsabile della generazione della proteina tricoialina, situata nelle cellule che compongono il follicolo.

Lisciare i capelli con il riso e latte in polvere: ricetta

ingredienti

  1. 10 cucchiai di riso
  2. 4 cucchiai di latte di cocco
  3. 4 cucchiai di amido di mais 
  4. 8 cucchiai di olio d’oliva
  5. 1 cucchiaio di succo di limone
  6. 1 tazza d’acqua

Preparazione

1. In una pentola, cuoci il riso con l’acqua, lascia cuocere a fuoco lento fino a quando tutto il liquido non si asciuga. Lascia raffreddare per 10 minuti.

2. Metti il ​​riso nel frullatore e macina fino a quando rimane una pasta cremosa, aggiungiamo il latte di cocco. Mescola ancora per due minuti e metti l’amido di mais.

3. Infine, aggiungere olio d’oliva e succo di limone .

Uso

Per prima cosa dividi i capelli in sezioni e allarga una ciocca per ciocca. Una volta che tutti i capelli sono coperti, raccogliere con della pellicola  e lasciare riposare per 2 ore, quindi risciacquare con acqua fredda e asciugarlo.Il risultato sarà davvero impressionante!

Se questa ricetta ti è piaciuta e ti è tornata utile, condividila con i tuoi amici e diffondi la notizia.

Tags

Related Articles

Back to top button
Close