Benefici per te

La pianta divina: Scopri perchè è divina

La pianta divina: Oggi vengo a parlarvi di un pianta divina che sta causando tanto scandalo in reti, è divina perché per tutto ciò che serve deve essere una manna dal cielo per noi a guarire da molte malattie.

Questa erba è chiamato menta, menta piperita è una pianta che può nascere

in molti tipi di terreno, questo significa che è possibile che nel vostro giardino ha uno, in modo da andare a controllare, se ne avete uno, oggi io ti dirò che cosa Devi fare con esso.

Menta piperita è utilizzato per cucinare e gustare il buon cibo, ben,
pianta utilizzata per curare e migliorare la cattiva digestione, per combattere il mal di testa,
fa sì che la crescita dei capelli, elimina l’alito cattivo e può prevenire il cancro, bere Acqua con menta piperita da ora in poi.

Se pensate che le proprietà benefiche della menta piperita siano state scoperte solo di recente, allora forse non sapete che già gli Egizi ne facevano un uso massiccio.

La adoperavano principalmente per problematiche legate al processo digestivo, per stimolare i succhi gastrici, frenare il senso di nausea e placare il mal di testa.

Ma come mai è così preziosa? Nelle foglie e nelle sommità fiorite, la menta piperita contiene una quantità di mentolo ben più massiccia rispetto alle piante della sua stessa specie,

ecco perchè è molto richiesta in naturopatia, ma anche nell’industria dolciaria, per aromatizzare dolci e liquori.

In cucina, invece, viene spesso sostituita con la sorella “menta comune”,

una varietà che presenta foglie rugose, dal sapore delicato e gradevole, perfetta per insaporire carni, legumi, insalate e sughi in genere.

Che vi piacciano i sapori forti o quelli più tenui, poco importa: l’aggiunta della menta alle pietanze, alle salse, alle verdure ripiene, ai condimenti della pasta, alle frittate, ne migliora indiscutibilmente la digeribilità.

Related Articles

Back to top button