Storie e leggende metropolinate

Lettera d’amore:Sono passati ottantaquattro e sono ancora innamorati.

Lettera d’amore:Il rispetto e l‘amore profondo, però, sono cose che dovrebbere esistere in ogni tempo. La storia che oggi vi raccontiamo ne è l’esempio. Amore, dedizione, passione e soprattutto tenacia.

E’ stata la forza che ha tenuto assieme per oltre 80 anni  questa coppia. Oggi lui ha 93 anni e lei 91. Quando si sono conosciuti, però, erano soltanto dei bambini.

La loro è una storia fatta di attesa, speranza e tanto amore.

Thomas e Irene Howard sono una coppia di sposi che fanno tutto assieme. Sono affiatatissimi anche se come tutte le coppie a volte litigano.

La loro è una storia fatta di attesa, speranza e tanto amore che ha fatto si che il loro sogno d’amore si realizzasse.

Quando si conobbero era il lontano 1932 e Thomas e Irene erano ancora dei bambini. Lui viveva a casa della nonna e un giorno fece amicizia con un altro bambino che abitava vicino.

Thomas andava a trovare spesso il suo amico Frank e notò la sua sorellina. Ne restò incantato, tanto che un giorno pensò che fosse la ragazza giusta per lui.

Inizialmente nacque una grande amicizia.

Andavano al parco e giocavano. Crescendo, iniziarono ad andare anche al cinema e a ballare. Con la Guerra, purtroppo, Thomas dovette adempiere al suo dovere e così i due ragazzi si separarono.

Non si sarebbero visti per chissà quanto tempo.

Quando Thomas fece ritorno a casa, non vide l’ora di fare quello che aveva sempre desiderato più al mondo. Chiese a Irene di sposarlo.

Così fecero e acquistarono la loro prima casa.

Oggi questa bella coppia longeva afferma di essere più innamorata che mai.

Alla domanda di quale sia il segreto della loro unione, loro rispondono che il loro rapporto è basato sul rispetto e le buone abitudini.

Credono nei valori e nella famiglia. Quando c’è l’amore si sconfigge qualunque avversità, anche quella che sembra impossibile da risolvere. Ci vuole pazienza e buona volontà e loro ce l’hanno davvero messa tutta.

Oggi troppo facilmente i matrimoni si sfasciano e le coppie si separano. C’è superficialità ed egoismo. Si sono persi i veri valori e se uno o l’altro desidera andarsene per conto proprio non ci pensa due volte.

Nessuno si vuole sacrificare per raggiungere degli obbiettivi. Si vuole tutto e subito e si spezzano dei rapporti che sembravano saldi.

Thomas e Irene, pensate che navigavano nell’oro? Visto il periodo in cui sono vissuti, hanno dovuto superare degli ostacoli che parevano insormonabili.

Eppure sono ancora là.

Related Articles

Back to top button