Questa settimana la coppia vivente più anziana d’Australia festeggia il suo ottantesimo anniversario di matrimonio.
Esther Collings, che ha compiuto 102 anni a marzo, ha incontrato suo marito, Ronald, che ne ha compiuti 103 in aprile, ad Adelaide, nel sud dell’Australia negli anni ’30.
Un matrimonio da sogno!!
Nel giugno dell’anno scorso, sono stati nominati la coppia più anziana d’Australia da The Australian Book Of Records.
Da adolescente, il signor Collings ha lavorato come un ragazzo di cioccolato in un cinema di Adelaide ormai chiuso chiamato Ozone Enfield. I due si incontravano spesso lì quando erano i primi amici. Ragazzi cioccolati che si aggiravano per vendere prelibatezze agli spettatori ai loro posti.
Si erano sposati nella vicina Chiesa di San Cuthbert in Prospect, nell’Australia Meridionale, il 19 ottobre 1938, e da allora sono stati inseparabili.
Questo breve video sulla spiaggia è stato realizzato nel 1938 e mostra le mode dell’epoca
La coppia vive entrambi in una casa per anziani a Goolwa, nel sud dell’Australia.
Il signor Collings, a cui piace scherzare, ha dichiarato che il loro 80 ° anniversario di matrimonio significava una cosa: “Significa che siamo sposati da molto tempo”.
Ha detto che la chiave per godersi un lungo matrimonio è il sostegno reciproco e lo spazio per seguire i propri interessi.
Il signor Collings, il più giovane di sei figli, era un commesso viaggiatore di una compagnia di souvenir di Adelaide.
La signora Collings, nata a Broken Hill, nel NSW, era una sarta che ha creato il suo abito da sposa e gli abiti delle sue damigelle.
Ha lavorato a Myer nel dipartimento per bambini, come sarta, insegnante di yoga e ha lavorato per 15 anni come volontaria per disabili.
Hanno due figli e una figlia in ritardo *, sei nipoti e tre bisnipoti, sparsi in tutta l’Australia e oltreoceano.
Iniziarono la loro vita matrimoniale ad Adelaide e in seguito si trasferirono a Melbourne e Sydney, per poi tornare ad Adelaide prima che il signor Collings andasse in pensione nel 1980.
Il figlio maggiore della coppia, Ron Collings, ha detto che i suoi genitori si sono sostenuti l’uno con l’altro per tutte le loro vite adulte.
Sua moglie, Lynne, diceva che i suoi suoceri * passavano del tempo insieme tutti i giorni, ma trovavano sempre il tempo per i propri interessi, che per il signor Collings stava sostenendo le squadre australiane di calcio North Adelaide e Sydney Swans, e guardando il cricket, mentre il suo la moglie amava lo yoga e il misticismo indiano *.
Per festeggiare il loro novantesimo compleanno, andarono in mongolfiera.
La signora Collings ha detto che il matrimonio, come la vita, era “sul compromesso *”.
“In questi giorni le persone sono troppo veloci per gettare la spugna * … come la maggior parte delle persone abbiamo avuto i nostri alti e bassi”, ha detto.