Metabolismo lento: Ecco come provare a risolvere il problema.

Metabolismo lento: Ecco come provare a risolvere il problema.

21 Novembre 2017 Off Di Gaetano

Metabolismo lento? Ti senti gonfia e con qualche chilo di troppo? Significa che il tuo metabolismo non funziona come dovrebbe.Ebbene si!

Perché in certi momenti della vita il corpo subisce dei cambiamenti. Non si riescono più a bruciare le calorie come un tempo e si incomincia a prendere peso.

Soffri anche tu di metabolismo lento?

Si formano i depositi di adipe e tornare indietro diventa davvero difficile.

Purtroppo succede a molte donne che dopo i 40 anni si accorgono che il loro corpo si sta trasformando.Giunti nel periodo della menopausa, il metabolismo appare rallentato. Ci si sente stanchi e senza energia.

Si è colti dai morsi della fame e dallo stress. Così si accumulano i chili che difficilmente si possono eliminare.

Il corpo non riesce a smaltire i liquidi in eccesso e si ci sente gonfi e stanchi.

Come fare a velocizzare il metabolismo.In questo articolo, desideriamo fornirti qualche suggerimento efficace per riattivare il metabolismo rallentato.

Se riuscirai a farlo funzionare alla grande come un tempo, eliminerai i chili di troppo e ritornare attiva e piena di energia.

6 abitudini che velocizzano il metabolismo ogni mattina

– Appena svegli, invece di correre a fare colazione, preparate mezza tazza d’ acqua tiepida e aggiungetevi del succo di limone. Berla a digiuno, è un toccasana per il vostro metabolismo. Con questo sistema vengono eliminate le tossine, si depura l’intestino e si elimina l’alito cattivo.

Metabolismo lento. Poiché il caffé aumenta l’adrenalina nel sangue, il metabolismo si attiva e il grasso localizzato inizia a sciogliersi.

– Durante la colazione, fate un pasto ricco di proteine, come le uova. Aiutano la termogenesi e quindi accelerano il metabolismo. Anche a metà mattina assumete proteine vegetali come le mandorle e le noci. Vi aiuteranno ad arrivare a pranzo sazi, ma leggeri.

– Come bevanda da assumere durante la giornata, il pompelmo è quella più indicata. Ideale per la perdita di peso. Contiene la tiamina che accelera il metabolismo e contribuisce a sciogliere i grassi.

– Per combattere contro i morsi della fame, mangiate le mele. Sono una fonte di proprietà benefiche. Sono ricche d’acqua e danno un senso di sazietà notevole.

– Per accelerare il metabolismo, è importante fare una discreta attività fisica, ogni giorno.  Tonificate il vostro corpo con degli esercizi per gambe e braccia. Se non potete recarvi in palestra sarà sufficiente camminare tutti i giorni.

Si può iniziare anche con soli 40 minuti e aumentare il tempo ogni giorno. Con un contapassi potete controllare i progressi e vedrete che il vostro metabolismo si risveglierà e ritornerà attivo come un tempo.