Salute e benessere

Naso tappato costante e sinusite cronica? La causa è nel tuo intestino, ecco come liberarsene

Naso che gocciola, tosse, mal di testa e anche dolori alla gola e febbre? Sono i sintomi diffusi della sinusite dovuta ad una infiammazione dei seni nasali e la causa è lo stesso agente patogeno che probabilmente ti fa avere problemi digestivi, stanchezza e apatia.

E’ un problema che affligge almeno 32 milioni di americani ed anche in Italia si stima che 1 persona su 3 l’abbia avuta almeno una volta nella vita: stiamo parlando della candida, un lievito che sotto alcune circostanze si trasforma in un fungo nocivo che si diffonde velocemente in tutto il corpo arrivano persino fino ai polmoni e al cervello e le cui tossine prodotte entrano nel flusso sanguigno.

Uno studio della ha osservato un gruppo di 210 pazienti con sinusite cronica.

Campioni di muco dalla cavità nasale di ciascuno di questi pazienti sono stati prelevati e studiati. Si è riscontrato che il 96% dei pazienti avevano il fungo nel loro muco.

I ricercatori hanno concluso che le comuni ipotesi sulla sinusite cronica sono sbagliate. Sono effettivamente causate dalla reazione dell’organismo ai funghi patogeni. Coloro che mostrano una maggiore sensibilità a funghi (ad esempio, coloro che soffrono di candidosi); la presenza di cellule fungine nella cavità nasale innesca una risposta immunitaria che porta a irritazione, infiammazione; e sinusite.

Naturalmente, questo significa che il solito metodo di trattamento sinusite cronica è anche sbagliato, ora sappiamo che le infezioni croniche sono in realtà infezioni del seno nasale a causa di funghi.

Per cui il trattamento con antibiotici, sebbene possa dare sollievo in caso di sinusite acuta, in realtà peggiora la sinusite cronica.

Ulteriori effetti di questa infezione fungina sono: dolore alla fronte, alla mascella superiore, ai denti o intorno al guance, agli gli occhi o al naso; alito cattivo, stanchezza, irritabilità, vertigini, nausea, acne, problemi alla pelle e disturbi vaginali.

Cause della sinusite cronica. Sono tutto ciò che causa la mutazione della candida e ne favorisce la diffusione ovvero: zuccheri e farine raffinate, cibi contenenti lievito, eccessivo consumo di latticini, medicinali, antibiotici e vaccini, bevande alcoliche e zuccherate, stress.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button