Varie

Neonati prematuri: Cercasi volontari per cucire corredini per neonati

Neonati prematuri: Ogni neonato è un inno alla vita, l’amore in carne e ossa. Ogni nascita va sempre celebrata soprattutto quando ci sono problematiche di nascite premature.

Ci sono volontari che hanno creato un associazione che si chiama; Cuore di Maglia e si occupano di neonati prematuri, di come riuscire a stargli vicino infondendo calore ad ognuno di essi.

Che cos’è l’associazione Cuore di Maglia?

L’associazione Cuore di Maglia, ha volontari sparsi in tutta Italia attivissimi sul territorio per colorare;  scaldare e avvolgere i neonati che sono ricoverati nei reparti di terapia intensiva neonatale. L’obbiettivo principale dell’associazione è quello di portare e infondere calore e colore dentro i reparti TIN. Tutti i corredini che sono donati ai neonati vengono creati interamente a mano; da volontari Italiani.

Un gesto all’apparenza semplice ma grandioso che rappresenta il sostegno e il calore che i volontari vogliono infondere al neonato e ai suoi neogenitori che sono costretti a vivere lunghi periodi nel dover gestire situazioni complesse in cui il proprio bambino lotta per la sua tenera vita.

L’associazione prende vita nel 2008 dall’idea e dalla collaborazione di due amiche di Alessandria ed entrambe con la passione per la maglia, che grazie al web e ai social network hanno potuto diffondere la loro idea che ben presto si è concretizzata con la nascita della loro associazione Cuore di Maglia.

In poco tempo centinaia di volontari si sono riuniti da ogni parte d’Italia per sposare il progetto di coccolare e riscaldare i piccoli prematuri. L’associazione Cuore di Maglia ha spiegato che ci sono moltissime persone che scrivono tramite i social network

Related Articles

Back to top button