Curiosità

Pollicina: La bambina più piccolo del mondo

Pollicina: Kenadie Jourdin-Bromley è una bella e allegra ragazza di 14 anni che ama i suoi amici come qualsiasi altra. Tuttavia, ha una grande differenza rispetto agli altri, ed è che misura appena 99 centimetri di altezza.

Quando questa ragazza di origine canadese nacque nel 2003 pesava solo 1,1 kg, era così piccola che le infermiere cominciarono a chiamarla affettuosamente la sua Thumbelina.

Kenadie soffre di una malattia rara che colpisce solo 100 persone nel mondo e che comporta complicazioni nel suo sviluppo cerebrale, problemi digestivi e respiratori.

Ecco perché fin dall’inizio il futuro della bambina appariva cupo; i dottori erano sicuri che non avrebbe vissuto più di qualche giorno, forse un paio di settimane.

Distrutto, ma felice di avere almeno il loro bellissimo bambino nelle loro mani, i suoi genitori decisero di battezzarla il giorno della sua nascita.

“Abbiamo preso la sua casa anche se sapevamo che stava per morire”, dice di Brianne madre Kenaide a Barcroft TV, “… era quello che i medici ci hanno detto”

Ma il tempo passò e il piccolo non si arrese, si aggrappò alla vita coraggiosamente e contro ogni previsione. Presto i suoi genitori si resero conto che sua figlia sarebbe sopravvissuta, erano felici. Con un atteggiamento così positivo verso la vita e superando tutti gli ostacoli che sono stati presentati, questa ragazza è un esempio per tutti noi che quando hai il coraggio e il cuore tutto è possibile e non c’è nulla che possa impedirci di raggiungere i nostri sogni e la nostra felicità.

Related Articles

Back to top button