Salute e benessere

Quanto è pericoloso per il tuo orecchio pulsare o fare clic?

Quanto è pericoloso per il tuo orecchio pulsare o fare clic? A volte il suo progresso è così graduale da essere impercettibile. Finché un giorno, in una riunione di lavoro o in classe, quel ronzio nell’orecchio al ritmo del battito cardiaco è insopportabile. Cosa significa, è pericoloso e può essere evitato? La risposta si riduce al seguente termine: tinnito.

Cos’è l’acufene?

 

L’ acufene, noto anche come tinnito pulsatile, è un problema in cui le persone percepiscono un rumore o un ronzio nelle orecchie

Non è una malattia in quanto tale, in realtà è un sintomo di un disturbo; Ad esempio, una conseguenza di una lesione alla testa o al collo, ipertensione … tra gli altri . 

Quanto è pericoloso per il tuo orecchio pulsare o fare clic? 

Prima di esaminare se si tratta di un rischio, è necessario sapere come rilevare l’acufene . Il modo migliore è conoscere i tuoi sintomi, che è fondamentalmente percepire i seguenti rumori immaginari (perché solo tu li senti). 

  • Campanello di casa
  • Buzz
  • Ruggito
  • Scatta
  • Sibila 

Ora, quando andare dal dottore o quando le cose si fanno difficili? Se è molto fastidioso oppure segue un’infezione respiratoria e non migliora. Anche in caso di perdita dell’udito, vertigini e mal di testa. 

Come accennato in precedenza, questo pulsare nelle orecchie è la conseguenza di un problema di salute che, se non curato, può complicarsi. Può anche essere un avvertimento . 

Poiché l’ ascolto del battito cardiaco nelle orecchie può significare problemi ai vasi sanguigni, ipertensione, aneurisma o tumore, occlusione del condotto uditivo o del tubo. 

  • Antibiotici: eritromicina, vacomivina o pneumocina
  • Diurettici: bumetamina, acido etacrinico o furosemina
  • Aspirina – soprattutto se assunta in dosi elevate non comuni

Come evitare che l’orecchio pulsi o senta clic ?

 

In questo caso, è meglio andare dal medico poiché questi suoni rivelano problemi che possono essere trattati solo con farmaci o interventi chirurgici. Non tardare, il tempo è fondamentale quando si tratta della tua salute!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button