Consigli per la tua pelle

Smagliature della pelle: Prepara questa crema all’arnica e rimuovi le smagliature in 1 mese

Smagliature della pelle: Le smagliature sono molto comuni nelle persone che ingrassano e dimagriscono, ma anche quando il corpo vive un cambiamento fisico come durante l’adolescenza o in gravidanza. Infatti, colpiscono l’80% delle donne e circa il 30% degli uomini.

Cosa fare per le smagliature della pelle?

Poche donne possono affermare di avere una pelle senza elasticità , sì, quelle strisce bianche che, nonostante non causino dolore, sono in qualche modo sgradevoli . Se la tua pelle è stata invasa dal popolarmente noto come “smagliature”, continua a leggere …

L’idratazione è la chiave per prevenire le smagliature ed attenuarle. La prevenzione è essenziale perché, una volta formate, è molto difficile eliminarle. Se non si interviene precocemente, diventano quasi come una cicatrice cutanea e, come per le cicatrici, non esiste un vero rimedio.

Secondo gli specialisti della Mayo Clinic , le principali cause delle smagliature della pelle sono:

– Guadagna e dimagrisci rapidamente

– essere incinta

– Storia familiare con smagliature

– Assumi corticosteroidi

– Sovrappeso

– Sindrome di Marfan 

– Sindrome di Cushing

E anche se ci sono diversi trattamenti per sbiadire le smagliature come creme, laser, microdermoabrasione , ci sono anche semplici rimedi domestici da preparare, accessibili e, soprattutto, super efficaci .

Se non sai più cosa fare per rimuoverle, ti passiamo il segreto di questa crema all’arnica con la quale eliminerai le smagliature in 1 mese , prendi nota della ricetta e cancellale una volta per tutte.

Hai bisogno di:

– 15 gocce di tintura di arnica 

– 1 cucchiaio di olio di mandorle 

– 2 gambi di aloe vera o aloe 

– 1 capsula di vitamina E.

preparazione

Estrarre la polpa dai 2 gambi di aloe vera, versare nel frullatore, aggiungere la tintura di arnica, la capsula di vitamina E, il cucchiaio di olio di mandorle e liquefare. 

uso

Applicalo, usando la punta delle dita e facendo movimenti circolari, lascialo agire per 30 minuti e risciacqua con acqua fredda.  Il fatto è che si applica questa crema all’arnica ogni giorno per 1 mese per eliminare le strisce dalla pelle . La costanza è la chiave.

Tags

Related Articles

Back to top button
Close