Piante:Sapevi che queste eliminano i cattivi odori e annientano gli agenti contaminanti?

Piante:Gli amanti delle piante adorano tenerle in casa. Gli ambienti acquistano un aspetto più raffinato e curato. Forse molti non sanno che le piante, oltre ad abbellire sono molti utili alla salute.

Proprio molte piante da appartamento hanno lo scopo di ripulire l’aria dalle polveri che danneggiano la salute e causano allergie e problemi respiratori.Coloro che soffrono di asma bronchiale o si ammalano spesso a causa di influenze di stagione, ne traggono giovamento.

Ce ne sono molte varietà, ma bisognerebbe riconoscerle per poterle portare in casa.

Le piante da appartamento si adattano agli interni, non seccano, devono comunque essere poste vicino a finestre da cui penetra la luce del sole.

In questo articolo, vi suggeriamo sei generi di piante che potete tenere in casa e da cui trarre benefici per la vostra salute.

Aloe vera

Molto conosciuta per le sue proprietà benefiche. L’Aloe Vera è in grado di eliminare le tossine dell’aria. Vi sentirete meglio da subito.

Vi consigliamo di realizzare diversi vasetti di aloe e collocarle ovunque. Potete beneficiare di questa pianta, in cucina, in bagno e in  lavanderia.

Palma

Prima fra tutte la palma. Esteticamente è molto bella, ma poiché tende a crescere tanto, necessita di uno spazio abbastanza ampio.

Per evitare che si secchi, rinvasatela in un vaso più ampio. Annaffiatela periodicamente  e lavate le foglie con una spugna intrisa di acqua fresca.

Collocatela in soggiorno dove tutta la famiglia si ferma a guardare la TV o a svolgere qualche hobby.

La palma elimina i cattivi odori causati dai cibi cotti, dal fumo delle sigarette dagli animali domestici.

Rododendro

Se siete dei fumatori o ricevete spesso ospiti che lo sono, non fatevi mancare il rododendro. Ha la capacità di eliminare il cattivo odore del fumo di sigaretta. Questa pianta si sviluppa molto sia in larghezza che in altezza. Utilizzate un vaso di dimensione media.

Non esagerate per evitare che la pianta cresca troppo. Ce ne sono diverse varietà che nel periodo della fioritura, appaiono molto belle e con fiori dai colori diversi.

Se non riuscite a trovare il rododendro, è ottimo anche il ficus. Con queste piante, il cattivo odore del fumo verrà completamente assorbito.

Edera svedese

Anche l’edera svedese depura gli ambienti di casa dai cattivi odori e dai batteri. Collocatela sui mobili poiché le sue foglie penzolano e possono raggiungere il pavimento. Esteticamente si presentano molto bene e hanno un leggero profumo. Li potete posizionare in bagno e in cucina.

Lingua di suocera

Nelle camere da letto, la lingua di suocera è la pianta più adatta. Mentre dormite, ossigena l’aria permettendovi di dormire beatamente. Specie se siete raffreddati, soffrite d’asma e la notte non potete riposare, procuratevi quella pianta.

Utilizzate anche dei vasetti e distribuitene 2 o 3 in diversi punti della stanza. Vi accorgerete del cambiamento dell’aria che apparirà fresca, come se aveste una finestra spalancata.

Spatafillo

Quante volte per una cattiva accensione dei riscaldamenti o perché abitate in città la vostra casa si impregna di benzene. Se è il vostro problema, la spatafillo è la pianta che fa per voi. Questo agente cancerogeno è molto dannoso alla salute. E’ necessario eliminarlo velocemente.

Questa pianta è in grado di farlo.

Per il benessere di tutta la famiglia, non sottovalutate il problema e considerate l’idea di avere delle piante in casa vostra.

L’aspetto dei vostri ambienti migliorerà e voi starete tutti bene.