Rimedi Naturali

Olio di mandorle: Fondamentale per rigenerare pelle, capelli e cuoio capelluto.

Olio di mandorle:I benefici per la pelle, il cuoio capelluto e i capelli dell’olio di mandorle dolci Prevengono i segni del tempo, levigano le rughe, rendono la pelle più elastica e danno un aspetto giovane e fresco.

L’ingrediente di cui vogliamo parlare oggi è l’olio di mandorle dolci. Nutre e rigenera la pelle del nostro corpo e cura e protegge i capelli.

Il gusto dell’olio di mandorle dolci è molto piacevole.

E’ ottimo come trattamento di bellezza.

Dona vitalità ai capelli e rende la pelle liscia ed elastica.

In questo articolo scopriremo come utilizzare l’olio di mandorle dolci e i vantaggi che ne possiamo trarre.

Pelle più idratata e dall’aspetto sempre giovane e fresco.

Dopo una doccia o un bagno rigenerante, l’olio di mandorle dolci è quello che occorre. Ne bastano poche gocce per massaggiare la pelle di tutto il corpo. I nutrienti di cui è composto quest’olio rendono la pelle sempre giovane e fresca.

Ricco di vitamina E, antiossidanti e oli essenziali. La pelle appare idratata e scompaiono le zone secche come quelle dei gomiti e dei talloni. Ottimo anche per il viso, elimina le macchie scure e rinnova la pelle, rendendola più elastica e tonica.

L’olio come struccante

Spesso utilizziamo dei prodotti troppo irritanti per struccarci. La pelle si arrossa e si può macchiare. Utilizzando l’olio di mandorle dolci, il trucco viene eliminato completamente. Sarà sufficiente applicare poche gocce sul viso, massaggiare e attendere qualche istante. L’olio verrà assorbito dalla pelle e rimuoverà perfettamente il trucco. Con un batuffolo di cotone, rimuovete ogni traccia di sporco, quindi lavate il viso con acqua tiepida e sapone di Marsiglia.

Contro psoriasi ed eczemi

Spesso il vento, il freddo e gli agenti inquinanti irritano la pelle. Con i tempo si possono manifestare anche degli eczemi e psoriasi. L’olio di mandorle dolci riesce a riequilibrare il PH della pelle.

Elimina le infiammazioni e previene questi grossi problemi. Le sue proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali sono indicate per proteggere la nostra pelle. Mentre la idrata, uccide i microbi che ogni giorno la attaccano.

Cura le irritazioni cutanee

Un giorno intero fuori casa, troppo caldo e alcune zone del nostro corpo si irritano particolarmente. Al posto di utilizzare degli unguenti chimici, ricorriamo all’olio di mandorle dolci.

Adatto per le irritazioni da pannolino, per gli arrossamenti causati da sfregamenti e per la eccessiva sudorazione. Basta passarne un filo sulle zone da trattare. Lasciare assorbire e non risciacquare. la pelle apparirà più liscia e le infiammazioni spariranno.

Permette la ricrescita dei capelli

Quest’olio nutre il cuoio capelluto permettendo la ricrescita dei capelli. Coloro che hanno capelli molto sottili ne trarranno dei benefici. Distribuitene qualche goccia sulla cute e massaggiate delicatamente.

Noterete presto dei risultati evidenti. I capelli, inoltre appariranno più forti e dall’aspetto più luminoso.

Unghie più sane

Se avete unghie che si spezzano facilmente, applicate l’olio di mandorle dolce prima di andare a dormire. Ripetendo il trattamento, nel giro di 10 giorni noterete una ricrescita e le unghie più forti. Con questo trattamento, eliminerete anche le cuticole e le zone secche.

Con l’utilizzo dell’olio di mandorle dolci, ne trarrete molti vantaggi. La vitamina E e B riparano la pelle, migliorano l’aspetto dei capelli e nutrono le unghie.

Gli antiossidanti prevengono l’invecchiamento cellulare e voi resterete giovani per tanto tempo ancora.

 

Related Articles

One Comment

Back to top button